IL BLOG DI ABC INTERACTIVE
Le migliori landing page
21 Mag

Le migliori landing page

Sentiamo spesso di parlare di landing page, pagine di destinazione e di pagine cattura contatti. Si tratta della stessa identica cosa, ma quello che non sappiamo è che può rivelarsi uno ...Continua a leggere...

Meglio Vimeo o Youtube?
10 Mag

Meglio Vimeo o Youtube?

Vimeo e Youtube sono due piattaforme di condivisione video molto uguali nella forma, ma, allo stesso tempo, molto diverse nella sostanza. Sia Vimeo che Youtube sono figlie di studenti universitari americani, che hanno avuto il merito di comprendere ...Continua a leggere...

Netflix conviene o no?
19 Apr

Netflix conviene o no?

Netflix è la piattaforma di TV on demand che arriva dagli Stati Uniti ed è già diffusa in oltre 50 paesi. La differenza nella proposta di Netflix rispetto ai competitor italiani annunciata doveva essere nella qualità e quantità dei contenuti, con serie TV inedite, film in anteprima, documentari come Going Clear e Anonymous, che potessero effettivamente ...Continua a leggere...

Cos'è il Native Advertising?
11 Apr

Cos'è il Native Advertising?

Cos'è il Native Advertising? Native Advertising significa, letteralmente, pubblicità nativa. Si tratta di una nuova forma di promozione che nasce dall'intuizione del maestro del web marketing Dan Greenberg, e che punta tutte le ...Continua a leggere...

Il vintage torna di moda: anche nella grafica
03 Apr

Il vintage torna di moda: anche nella grafica

Il vintage non può essere considerato solo una moda, ma un vero e proprio stile che impregna di sé ogni cosa: dall'abbigliamento all'arredamento, dalle acconciature al make-up, ...Continua a leggere...

Come rispondere ad un feedback negativo su eBay.
22 Mar

Come rispondere ad un feedback negativo su eBay.

I feedback su eBay significano molto per coloro che vendono o acquistano sulla nota piattaforma di aste online, in quanto permettono agli utenti di condividere la propria esperienza con gli altri user della Community. Nel caso in cui siate ...Continua a leggere...

Landing Page. Perché non converte come vorrei?
14 Mar

Landing Page. Perché non converte come vorrei?

Perché quella dannata landing page non converte come vorrei? Ecco cosa cambiare per renderla più efficace. 1. Velocità di connessione Se una pagina impiega più di 4 secondi a caricarsi, avete già perso il 25% dei visitatori. Nel complesso il 44% dei visitatori non torna più se il caricamento della pagina viene percepito come lento. Fatti i debiti ...Continua a leggere...

Il Remarketing spiegato in parole semplici
09 Mar

Il Remarketing spiegato in parole semplici

Che cos'è il Remarketing? Vi sarete chiesti come mai, dopo aver visitato un sito web ed aver osservato un determinato prodotto, nei giorni successivi siete letteralmente ...Continua a leggere...

Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo
11 Feb

Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo

Quando l'utente naviga su Internet lascia tracce: indirizzo IP, e-mail e altri dati più o meno sensibili. Alle volte consapevolmente, altre senza saperlo. Ma quello che in tanti ignorano, è che anche il web lascia qualcosa in ...Continua a leggere...

Trip Advisor e Booking.com come difendersi dalle false recensioni
21 Gen

Trip Advisor e Booking.com come difendersi dalle false recensioni

Internet offre degli strumenti portentosi dal punto di vista informativo, soprattutto riguardo alla qualità dei ristoranti e degli hotel. Il potenziale cliente, infatti, ha sempre la ...Continua a leggere...

Conviene davvero fare la spesa su Amazon?
21 Gen

Conviene davvero fare la spesa su Amazon?

L'azienda che più di ogni altra ha saputo modificare le abitudini d'acquisto di milioni di persone in tutto il mondo è stata senza dubbio Amazon. Presente da più di vent'anni su internet, la società fondata da Jeff Bezos nel corso del tempo ha aumentato in modo esponenziale il proprio giro d'affari sapendosi trasformare da semplice libreria online a ...Continua a leggere...

Google Adwords: a cosa serve?
02 Dic

Google Adwords: a cosa serve?

Conoscete Google Adwords? Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la pubblicazione di annunci sulle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google. Perché è ...Continua a leggere...

10 regole di base per creare un'infografica efficace
17 Nov

10 regole di base per creare un'infografica efficace

Le infografiche stanno rapidamente diventando una vera e propria strategia di marketing. Ecco le regole base per creare un'infografica efficace in grado di aumentare in maniera massiccia il ...Continua a leggere...

Esempi di landing page
16 Nov

Esempi di landing page

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-1912451645068517", enable_page_level_ads: true }); (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Landing page, la pagina di atterraggio. L'aereo che ...Continua a leggere...