La nostra prospettiva

Scopri il nostro metodo di lavoro, alcuni dei nostri progetti e suggerimenti per arrivare al successo.
Perché la conoscenza genera progresso. Ed è ciò che ci guida da sempre. 

Categorie

  • Artificial Intelligence
  • Case Study
  • Website
  • System integration
  • UX/UI Design
  • Sviluppo software
  • Innovation management
  • Tutte le categorie
Case Study Architetti silenziosi al Salone del Libro 2025
Salone del libro 2025

Architetti silenziosi al Salone del Libro 2025

Il Salone Internazionale del Libro di Torino 2025 ci ha insegnato qualcosa di prezioso: che la vera innovazione non consiste nel sostituire l'esperienza umana con algoritmi, ma nel renderla più accessibile, più fluida, più memorabile.

continua a leggere
Blog Perché tante PMI evitano l’AI generativa
La fabbrica di candele nell’era della lampadina: perché tante PMI italiane evitano l’AI generativa

Perché tante PMI evitano l’AI generativa

Immagina di essere il proprietario di una fiorente fabbrica di candele a fine Ottocento. Un giorno senti parlare di un’invenzione nuova, la lampadina elettrica, e sorridi tra te e te: “Che idea bizzarra"...

continua a leggere
Innovation management Voucher digitalizzazione PMI 2024
voucher-digitalizzazione-2024

Voucher digitalizzazione PMI 2024

Il Voucher Digitalizzazione PMI finanzia una vasta gamma di progetti finalizzati alla digitalizzazione e all'innovazione.

continua a leggere
Innovation management Ottieni il Bonus Export Digitale Plus
bonus-export-digitale-plus

Ottieni il Bonus Export Digitale Plus

Nell'era digitale, espandere il proprio business oltre i confini nazionali è diventato non solo un'opportunità, ma una necessità per le piccole e medie imprese che mirano a crescere.

continua a leggere
Website Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative
Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative

Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative

Il whistleblowing è un termine che sta guadagnando sempre più rilevanza nelle aziende di tutto il mondo. Ma cosa significa davvero?

continua a leggere
System integration System Integration per l’ottimizzazione dei processi
system-integration-per-l-ottimizzazione-dei-processi

System Integration per l’ottimizzazione dei processi

Integrare i sistemi IT è diventato un elemento fondamentale per le aziende che vogliono ottimizzare i propri processi e massimizzare l'efficienza operativa.

continua a leggere
Case Study Observer: come gestire le licenze floating
observer-come-gestire-le-licenze-floating-1

Observer: come gestire le licenze floating

Nel mondo aziendale, un'efficace gestione delle licenze software è fondamentale per garantire l'ottimizzazione dei costi. Le licenze non utilizzate possono rappresentare un peso significativo per le aziende, con una media di 2,34 milioni di euro sprecati ogni anno.

continua a leggere
UX/UI Design Fondamenti di accessibilità per una UX più inclusiva
fondamenti-di-accessibilita

Fondamenti di accessibilità per una UX più inclusiva

In un mondo sempre più digitale, l'accesso equo alle informazioni è di fondamentale importanza. Ma cosa significa davvero rendere il web accessibile a tutti?

continua a leggere
Innovation management Innovazione di processo: a chi rivolgersi?
innovazione-di-processo-a-chi-rivolgersi

Innovazione di processo: a chi rivolgersi?

L'innovazione di processo rappresenta un elemento essenziale per il successo e la crescita dell'azienda. Implementare nuovi processi può portare a miglioramenti significativi nell'efficienza operativa, nella produttività e nella soddisfazione del cliente. Ma a chi ci si può rivolgere per avviare con successo un progetto di innovazione?

continua a leggere
blog Storydoing

Storydoing

Storydoing: perché le storie sono importanti? Aiutano a legare insieme comunità e società e sono fondamentali per ciò che rende umani gli esseri umani: generano empatia e sono sempre veicolo di un messaggio.

continua a leggere
blog A cosa serve il Marketing Plan e cosa significa?
Marketing Plan

A cosa serve il Marketing Plan e cosa significa?

Un Marketing Plan è essenziale per il successo aziendale, definendo obiettivi e strategie. Analizziamo insieme le principali caratteristiche

continua a leggere
blog Tanti marketing, un solo marketing
Tanti marketing

Tanti marketing, un solo marketing

Quante tipologie di marketing conoscete? Negli ultimi anni, grazie al proliferale della rete e della viralità, il marketing è stato splittato in una varietà di differenti declinazioni. Analizziamone alcune e proviamo a fare un po' di chiarezza.

continua a leggere
blog Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo
Cookie e retargeting

Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo

Nel mondo online, i cookies sono piccoli file di testo installati dai siti web sui dispositivi degli utenti. Questi cookies, sebbene controversi, sono diventati una parte essenziale dell'esperienza di navigazione su Internet.

continua a leggere
blog Griglia FCB di Vaughn
Teoria di Vaughn coinvolgimento FCB

Griglia FCB di Vaughn

La comunicazione è un elemento chiave nel marketing. Questo articolo illustra il Modello FCB, uno strumento importante per analizzare il coinvolgimento del pubblico e definire le strategie comunicative più efficaci.

continua a leggere
blog Speed ​​Networking

Speed ​​Networking

Lo speed networking è una tecnica sempre più diffusa per fare networking in ambito professionale, vediamo come si svolge un evento con questo format e quali sono i suoi vantaggi.

continua a leggere
blog Brand Engagement
Brand engagement

Brand Engagement

Il Brand Engagement rappresenta un impegno emotivo dei consumatori nei confronti del marchio. È più della consapevolezza del marchio (ossia la Brand Awareness): si tratta di lealtà e fiducia (in inglese loyalty), ed è fondamentale nei processi di word-of-mouth.

continua a leggere
blog ATL BTL e TTL marketing
ATL, BTL e TTL Marketing

ATL BTL e TTL marketing

Il mondo del marketing è in continua evoluzione. I tradizionali modelli ATL e BTL sono stati integrati dall'emergere delle strategie TTL. Vedremo come oggi il TTL sia diventato lo standard per campagne efficaci, a dimensione delle diverse realtà business.

continua a leggere