Voucher digitalizzazione PMI 2024
Il Voucher Digitalizzazione PMI finanzia una vasta gamma di progetti finalizzati alla digitalizzazione e all'innovazione.
Scopri il nostro metodo di lavoro, alcuni dei nostri progetti e suggerimenti per arrivare al successo.
Perché la conoscenza genera progresso. Ed è ciò che ci guida da sempre.
Categorie
Il Voucher Digitalizzazione PMI finanzia una vasta gamma di progetti finalizzati alla digitalizzazione e all'innovazione.
Nell'era digitale, espandere il proprio business oltre i confini nazionali è diventato non solo un'opportunità, ma una necessità per le piccole e medie imprese che mirano a crescere.
Il whistleblowing è un termine che sta guadagnando sempre più rilevanza nelle aziende di tutto il mondo. Ma cosa significa davvero?
Il modo in cui il Terzo Settore opera si sta trasformando, aprendo nuove opportunità per le organizzazioni non profit.
Integrare i sistemi IT è diventato un elemento fondamentale per le aziende che vogliono ottimizzare i propri processi e massimizzare l'efficienza operativa.
Nel mondo aziendale, un'efficace gestione delle licenze software è fondamentale per garantire l'ottimizzazione dei costi. Le licenze non utilizzate possono rappresentare un peso significativo per le aziende, con una media di 2,34 milioni di euro sprecati ogni anno.
In un mondo sempre più digitale, l'accesso equo alle informazioni è di fondamentale importanza. Ma cosa significa davvero rendere il web accessibile a tutti?
L'innovazione di processo rappresenta un elemento essenziale per il successo e la crescita dell'azienda. Implementare nuovi processi può portare a miglioramenti significativi nell'efficienza operativa, nella produttività e nella soddisfazione del cliente. Ma a chi ci si può rivolgere per avviare con successo un progetto di innovazione?
Storydoing: perché le storie sono importanti? Aiutano a legare insieme comunità e società e sono fondamentali per ciò che rende umani gli esseri umani: generano empatia e sono sempre veicolo di un messaggio.
Un Marketing Plan è essenziale per il successo aziendale, definendo obiettivi e strategie. Analizziamo insieme le principali caratteristiche
Quante tipologie di marketing conoscete? Negli ultimi anni, grazie al proliferale della rete e della viralità, il marketing è stato splittato in una varietà di differenti declinazioni. Analizziamone alcune e proviamo a fare un po' di chiarezza.
Nel mondo online, i cookies sono piccoli file di testo installati dai siti web sui dispositivi degli utenti. Questi cookies, sebbene controversi, sono diventati una parte essenziale dell'esperienza di navigazione su Internet.
La comunicazione è un elemento chiave nel marketing. Questo articolo illustra il Modello FCB, uno strumento importante per analizzare il coinvolgimento del pubblico e definire le strategie comunicative più efficaci.
Lo speed networking è una tecnica sempre più diffusa per fare networking in ambito professionale, vediamo come si svolge un evento con questo format e quali sono i suoi vantaggi.
Il Brand Engagement rappresenta un impegno emotivo dei consumatori nei confronti del marchio. È più della consapevolezza del marchio (ossia la Brand Awareness): si tratta di lealtà e fiducia (in inglese loyalty), ed è fondamentale nei processi di word-of-mouth.
Il mondo del marketing è in continua evoluzione. I tradizionali modelli ATL e BTL sono stati integrati dall'emergere delle strategie TTL. Vedremo come oggi il TTL sia diventato lo standard per campagne efficaci, a dimensione delle diverse realtà business.