Digital Marketing
Possiamo definire il Marketing come il punto d'incontro perfetto della pubblicità con il pubblico giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Significa che per catturare ...Continua a leggere...
Possiamo definire il Marketing come il punto d'incontro perfetto della pubblicità con il pubblico giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Significa che per catturare ...Continua a leggere...
Lo Smart Working, in italiano “lavoro agile”, è una modalità lavorativa flessibile, organizzata in modo che non ci sia stretta necessità di un luogo e un orario fisso. Sfruttando la tecnologia, infatti, oggi molti ...Continua a leggere...
Corporate activism, o brand activism, indica il coinvolgimento attivo dei brand su temi sociali, politici o ambientali, al fine di veicolare messaggi positivi e ottenere una specifica brand positioning. Brand Activism cosa significa L’attivismo di marca fa parte delle strategie del nuovo marketing umanistico: vede le aziende esprimersi e prendere posizione su argomenti non direttamente ...Continua a leggere...
La Brand Reputation (Reputazione Aziendale in italiano), detta anche Corporate Reputation, è un termine del Marketing che indica l’idea che i consumatori hanno della stessa o dei suoi prodotti. La Brand Reputation è fatta delle ...Continua a leggere...
L'email marketing è uno dei primi segmenti del digital marketing o e-marketing, che comprende anche il marketing online tramite un sito web, i social media o i blog. ...Continua a leggere...
Il primo assioma della comunicazione stabilisce che È impossibile non comunicare. Anche una mancanza di comunicazione, infatti, è decisamente significativa e provoca certamente un effetto. Ad esempio, se stiamo aspettando una telefonata ...Continua a leggere...
Formulato negli anni Quaranta da Rosser Reeves, la Unique Selling Proposition si basa sul messaggio sintetico e caratterizzante di un brand o di un suo prodotto, che contribuisce a orientare le scelte di branding e di marketing. Unique Selling Proposition: che cos'è? La USP, acronimo di Unique Selling Proposition (anche detta Unique Selling Point), in italiano ...Continua a leggere...
Il Brand Positioning (in italiano Posizionamento di Marca) indica una strategia di differenziazione del brand (e/o del suo prodotto) sulla base di ...Continua a leggere...
Lo zero moment of truth o ZMOT è un momento cruciale nel processo decisionale d'acquisto online. Si tratta di un modello mentale che si attiva quando veniamo a contatto con un nuovo prodotto o servizio e ...Continua a leggere...
L'analisi SWOT, nota anche come matrice SWOT, è un’attività finalizzata ad approfondire le condizioni di contesto in cui un progetto lavorativo si svolge: Strengths, Punti ...Continua a leggere...
Il Marketing Mix è l'insieme delle attività necessarie a soddisfare il consumatore e a raggiungere predeterminati obiettivi di marketing Il Marketing Mix indica dunque la combinazione delle leve decisionali e delle variabili di marketing controllabili che un business sceglie di mettere in atto, per creare relazioni che possano influenzare il comportamento del consumatore ...Continua a leggere...
Marketing Plan significa piano di marketing e serve per chiarire tutti gli obiettivi e le strategie aziendali da raggiungere e svolgere in un arco di tempo specifico. Un obiettivo definito, misurabile e quantificabile definisce una ...Continua a leggere...
Cosa significa Employer Branding: espressione entrata nel gergo aziendale a partire dagli anni ’90, l’Employer Branding è un’attività di marketingche, prendendo spunto ...Continua a leggere...
Il celebre motore di ricerca Google ha compiuto a inizio mese 20 anni, ma ufficialmente li festeggia soltanto oggi, in data 27 settembre (come dimostrano da anni i doodle pubblicati nella home). Cosa è un doodle? Prima di addentrarci ...Continua a leggere...