BLOG

I Bot: quanto sono importanti?

Condividi l'articolo:
Quanto sono influenti i bot per il nostro traffico on line?
A dire il vero, secondo le indagini svolte dall’agenzia Bot TrafficReport, agiscono in media sul 52% delle notizie pubblicate.

Da questo dato è opportuno fare un ulteriore distinguo che permette a noi degli addetti ai lavori di fare un’analisi più approfondita del nostro lavoro pubblicato e del nostro pubblico.
Ovvero, distinguere tra bot negativi e bot positivi, sapendo che i primi influenzano il 29% del traffico online.

È così alta questa percentuale perché le piattaforme come Facebook, Google e Twitter sono create con lo scopo di far interagire un numero importante di utenti, dando così accessibilità ai profili anche fake.

Partendo da questa premessa è facile capire come le fake news hanno una larga condivisione, supportati da profili fake generati. A questo si aggiunge la possibilità di programmare dei bot che mettono like o condividono un dato contenuto (scelto dal mittente di turno).

Ad esempio, l'agenzia russa Internet Research Agency genera bot legati alle fake news per fare propaganda russa.

I bot oltre a diffondere fake news, possono anche creare notizie. Per lo più si tratta quasi sempre di bot “cattivi” usati per sporcare gli esiti dei sondaggi on line.

E voi, avete mai acquistato bot per le vostre campagne?
LASCIA UN COMMENTO

L'articolo ti è piaciuto o vorresti dei chiarimenti a riguardo?
Commenta! ti risponderemo il prima possibile

Vota l'articolo

Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Invia commento