Google Adwords: a cosa serve?

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Conoscete Google Adwords?
Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la pubblicazione di annunci sulle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.
Perché è essenziale per il vostro business?
1. Perché l’investimento iniziale può essere davvero minimo.
2. Perché si può monitorare costantemente il budget utilizzato. Nessuna spesa extra. Gli annunci che non portano profitto possono essere facilmente rimossi.
3. Perché si paga soltanto per i click effettivi. Con Adwords è tutto misurabile e si può subito verificare l’efficacia dell’investimento iniziale.
4. Perché fate vedere i vostri annunci ad un ben preciso target, a persone realmente interessate a ciò che vendete.
5. Perché potete testare tutto quello che volete. Se un annuncio funziona meglio di un altro, se ne cambia uno e si lascia attivo l’altro, via via fino a trovare le parole che il potenziale cliente vuole sentirsi dire.
6. Perché il traffico al vostro sito arriva subito.
7. Perché si può tenere traccia di tutto e si può decidere di impostare il futuro business sulla base dei risultati degli annunci presenti. Da lì potete vedere cosa cercano i vostri clienti, quelli attuali e quelli potenziali.
8. Perché potete indirizzare i vostri annunci in aree geografiche ben definite, personalizzando eventualmente i messaggi utilizzati in base alla diversa area.
L’abbiamo fatta molto semplice, è vero.
Google Adwords è molto più di questo.
Oggi è diventato uno strumento più complesso rispetto a qualche anno fa, ma anche molto più raffinato e potente.
Siete davvero sicuri di non averne bisogno?
Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google, che permette la pubblicazione di annunci sulle pagine dei risultati del motore di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.
Perché è essenziale per il vostro business?
1. Perché l’investimento iniziale può essere davvero minimo.
2. Perché si può monitorare costantemente il budget utilizzato. Nessuna spesa extra. Gli annunci che non portano profitto possono essere facilmente rimossi.
3. Perché si paga soltanto per i click effettivi. Con Adwords è tutto misurabile e si può subito verificare l’efficacia dell’investimento iniziale.
4. Perché fate vedere i vostri annunci ad un ben preciso target, a persone realmente interessate a ciò che vendete.
5. Perché potete testare tutto quello che volete. Se un annuncio funziona meglio di un altro, se ne cambia uno e si lascia attivo l’altro, via via fino a trovare le parole che il potenziale cliente vuole sentirsi dire.
6. Perché il traffico al vostro sito arriva subito.
7. Perché si può tenere traccia di tutto e si può decidere di impostare il futuro business sulla base dei risultati degli annunci presenti. Da lì potete vedere cosa cercano i vostri clienti, quelli attuali e quelli potenziali.
8. Perché potete indirizzare i vostri annunci in aree geografiche ben definite, personalizzando eventualmente i messaggi utilizzati in base alla diversa area.
L’abbiamo fatta molto semplice, è vero.
Google Adwords è molto più di questo.
Oggi è diventato uno strumento più complesso rispetto a qualche anno fa, ma anche molto più raffinato e potente.
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