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Content Marketing

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Fare content marketing significa creare e condividere contenuti gratuiti con lo scopo di attirare e convertire i prospect in clienti.
Il tipo di contenuti da creare e condividere serve a creare engagement, ma anche ad educare le persone e a trasmettere l’impegno e i valori dell’azienda, in modo che possano fidarsi e avviare una collaborazione oppure acquistare i prodotti.

Content marketing definizione

Il content marketing definisce l’erogazione di materiale progettato per promuovere un marchio, di solito attraverso un approccio più obliquo e sottile rispetto alla pubblicità push tradizionale. Il marketing dei contenuti è più efficace perché fornisce al consumatore informazioni accurate e imparziali, coinvolgendolo attivamente.

Esempi content marketing

Il marketing dei contenuti può veicolato attraverso molti media, tra cui televisioni e riviste, e assumere molte forme diverse: articoli, infografiche, video tutorial e webinair.
La strategia può cavalcare trend diversi, tra cui l’infomercial, i contenuti sui social network o anche la native advertising.
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Qualunque sia il metodo di diffusione, il content marketing è sempre perfettamente integrato nell’ambiente media in cui si trova (ossia funziona in maniera contraria all’interruption marketing) e crea nell’utente l’idea di un consiglio utile o di un’informazione importante piuttosto che di un contenuto pubblicitario invasivo.

Content marketing online

Su internet, le campagne di content marketing hanno spazio nel settore del Digital Marketing, e prevedono la pubblicazione di contenuti personalizzati su specifici siti o pagine che il pubblico target rispetta e visita spesso. Durante la campagna, l'inserzionista crea contenuti testuali e visivi strettamente allineati con l’attività del brand e la sua mission.
L'obiettivo è fornire ai potenziali clienti un'esperienza che incoraggi l'impegno e l'interesse per il marchio. La sfida è garantire che il contenuto sia pertinente per il momento e soddisfi le esigenze del pubblico.

Content is the king...

distribution is the queen! Ogni contenuto deve adeguarsi al mezzo con cui viene diffuso, per essere facilmente fruibile dagli utenti e aumentare il ROI.
La Content Marketing Strategy deve avere sempre chiaro il funnel che si intende attivare.

Per questo, serve un team dedicato allo sviluppo si tutta la strategia. Dai creatori agli advertiser, ogni profilo professionale utile al successo di queste campagne può portare il suo know-how e supportare il band.

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