BLOG

Antivirus free migliore

Oggi per tenere al sicuro il nostro pc non è più necessario ricorrere ad un antivirus a pagamento.
Esistono infatti tantissimi antivirus gratuiti che possono rivelarsi addirittura migliori di alcuni a pagamento.

L'unica differenza rispetto a quelli a pagamento sta nella mancanza di un firewall (alcuni antivirus gratuiti controllano anche la posta elettronica come vedremo in seguito), ovvero di un programma di controllo della posta elettronica, ma per quello che a noi interessa, cioè tenere sicuro il nostro pc, un buon antivirus gratuito è la scelta più azzeccata.

Risultano anche più leggeri e veloci e non rallentano troppo l'intero sistema.

Migliori antivirus gratuiti.

1) Avast
2) Avg antivirus
3) Avira free antivirus
4) Bitdefender antivirus free edition
5) Microsoft security essentials

Vediamoli in dettaglio:
1) Avast è sicuramente l'antivirus più conosciuto, è interamente in lingua italiana, particolarmente efficace contro virus, worm, trojan e spyware. Leggero, assicura una buonissima protezione, è in grado di monitorare in tempo reale il traffico di dati web, la posta elettronica e tutti i programmi in esecuzione.
Avast è rivolto a chi fa un uso domestico del pc ed è consigliato a chi non ha un sistema aggiornato di recente.
Potete scaricare la versione Avast antivirus free 2015 direttamente dal sito di Avast; è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi.
La versione free è in prova per 30 giorni, ma è possibile rinnovare la licenza free semplicemente scrivendo la propria email nella schermata principale del programma alla voce ottieni licenza.


antivirus_free_avast

2) Avg antivirus free 2015 è un buon programma adatto anche ai pc meno potenti, è l'antivirus più diffuso insieme ad Avast e Avira, con i quali condivide un'interfaccia intuitiva e fluida, risulta semplice da usare anche per gli utenti meno esperti.

Veloce nella scansione, garantisce un'ottima capacità di rilevare i virus;  questo perché è in continuo aggiornamento. Compatibile come Avast con tutti i sistemi operativi ed è scaricabile sul sito di Avg.


3) Avira free antivirus
Leggero e altamente performante, interamente in lingua italiana.
Un antivirus affidabile in grado di riconoscere un numero maggiore di virus rispetto finanche ad uno a pagamento; non rallenta il pc e risulta semplice da usare, grazie ad un'interfaccia intuitiva.
Anche questo antivirus è scaricabile sul sito di Avira, non resta che scaricare il programma e procedere alla sua installazione, come del resto per gli altri. Una volta scaricato il programma partirà subito con una scansione del pc.


4) Bitdefender Antivirus free edition è un antivirus potente, semplice e di rapida installazione.
Come impostazione di default troviamo già attivata la voce Virus Shield, ovvero il motore di controllo che monitora immediatamente il pc appena si avvia il programma. 
Troviamo già attivata inoltre la voce Scansione Automatica, la quale effettua in automatico la scansione periodica del pc.
Per scaricare il programma dal sito è obbligatorio creare un proprio account e ciò ci permette anche di eliminare la scadenza temporanea di 30 giorni.


5) Microsoft Security Essentials.
L'antivirus gratuito e in italiano realizzato dal colosso Microsoft. Considerato uno dei migliori per la protezione in tempo reale contro virus e spyware.
Per poter installare questo antivirus occorre che il proprio sistema operativo sia originale.  

Il migliore a nostro avviso è e rimane Avast.
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito