IL BLOG DI ABC INTERACTIVE

MARKETING PRATICO
CHIARO E VERDE

L'attività di content curation è il nostro pane quotidiano: in questo blog condividiamo ogni settimana gli ultimi argomenti di web marketing e gli approfondimenti sul mondo digital.

Growth Hacking
03 Mag

Growth Hacking

Growth Hacking è un termine generico per tutte le strategie che sono incentrate esclusivamente sulla crescita del brand. Solitamente viene molto utilizzato nel mondo delle startup, che in fase iniziale necessitano di una spinta massiccia in breve tempo e con budget ridotti. L'obiettivo ...

Continua a leggere
Storydoing
23 Apr

Storydoing

Storydoing: perché le storie sono importanti. Aiutano a legare insieme comunità e società. Sono fondamentali per ciò che rende umani gli esseri umani, generano empatia e sono sempre veicolo di qualche un ...Continua a leggere...

Speed ​​Networking
09 Apr

Speed ​​Networking

Speed Networking, o Business Speed Date, è un modo rapido per espandere i contatti professionali e poter instaurare attività di partnership. Il networking è una delle attività fondamentali per avviare e gestire un business di successo: creare e curare una rete di contatti con cui scambiare idee e collaborazioni (e altri contatti) fa parte del processo di promozione ...Continua a leggere...

Brand Image
02 Apr

Brand Image

La Brand Image è la percezione dei clienti rispetto al marchio. La brand image si forma nel tempo nelle menti dei consumatori in base all'esperienza e all'interazione con il marchio; le interazioni possono avvenire in modi diversi, non ...Continua a leggere...

Brand Engagement
28 Mar

Brand Engagement

Il brand engagement rappresenta un impegno emotivo dei consumatori nei confronti del marchio. È più della consapevolezza del marchio (ossia la Brand Awareness): si tratta di ...Continua a leggere...

Content Marketing
20 Mar

Content Marketing

Fare content marketing significa creare e condividere contenuti gratuiti con lo scopo di attirare e convertire i prospect in clienti. Il tipo di contenuti da creare e condividere serve a creare engagement, ma anche ad educare le persone e a ...Continua a leggere...

Brand Awareness
13 Mar

Brand Awareness

Creare la Brand Awareness è un passo fondamentale per promuovere un nuovo prodotto o rilanciare un marchio. Idealmente, la Brand Awareness può includere le qualità che contraddistinguono il prodotto dalla sua concorrenza (ossia la Unique Selling Propositon). Brand Awareness significato La Brand Awareness si riferisce alla familiarità delle persone con un particolare ...Continua a leggere...

Digital Marketing
05 Mar

Digital Marketing

Il marketing è sempre stato il collegamento con il pubblico giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Oggi significa che per catturare l’attenzione delle persone serve essere dove ...Continua a leggere...

Smart Working
26 Feb

Smart Working

Lo Smart Working, in italiano “lavoro agile”, è una modalità lavorativa flessibile, organizzata in modo che non ci sia stretta necessità di un luogo e un orario fisso. Sfruttando la tecnologia, infatti, oggi molti ...Continua a leggere...

Brand Activism
21 Feb

Brand Activism

Corporate activism, o brand activism, indica il coinvolgimento attivo dei brand su temi sociali, politici o ambientali, al fine di veicolare messaggi positivi e ottenere una specifica brand ...Continua a leggere...

Brand Reputation
14 Feb

Brand Reputation

La brand reputation ossia la reputazione aziendale, detta anche corporate reputation, indica l’idea che i consumatori hanno della stessa o dei suoi prodotti. La brand reputation è fatta di aspettative, percezioni, valutazioni, della consapevolezza e fiducia che le persone hanno rispetto al brand. Si tratta del risultato dei ...Continua a leggere...

E-mail Marketing
07 Feb

E-mail Marketing

L'e-mail marketing è uno dei primi segmenti dell'internet marketing, il quale comprende anche il marketing online tramite siti web, social media, blog. L'e-mail marketing consente alle aziende, insieme a tutti gli altri ...Continua a leggere...

Griglia FCB di Vaughn
29 Gen

Griglia FCB di Vaughn

Il primo assioma della comunicazione stabilisce che È impossibile non comunicare. Anche una mancanza di comunicazione, infatti, è decisamente significativa e provoca certamente un ...Continua a leggere...

Unique Selling Proposition
23 Gen

Unique Selling Proposition

Formulato negli anni Quaranta da Rosser Reeves, si basa sul messaggio sintetico e caratterizzante di un brand o di un suo prodotto, che contribuisce a orientare le scelte di branding e di marketing. Definizione Unique Selling Proposition La USP, ...Continua a leggere...