IL BLOG DI ABC INTERACTIVE

MARKETING PRATICO
CHIARO E VERDE

L'attività di content curation è il nostro pane quotidiano: in questo blog condividiamo ogni settimana gli ultimi argomenti di web marketing e gli approfondimenti sul mondo digital.

Storydoing
23 Apr

Storydoing

Storydoing: perché le storie sono importanti. Aiutano a legare insieme comunità e società. Sono fondamentali per ciò che rende umani gli esseri umani, generano empatia e sono sempre veicolo di qualche un messaggio. Dallo storytelling allo storydoing I brand hanno ...

Continua a leggere
Speed ​​Networking
09 Apr

Speed ​​Networking

Speed Networking, o Business Speed Date, è un modo rapido per espandere i contatti professionali e poter instaurare attività di partnership. Il networking è una delle attività fondamentali per avviare e gestire un ...Continua a leggere...

Brand Image
02 Apr

Brand Image

La Brand Image è la percezione dei clienti rispetto al marchio. La brand image si forma nel tempo nelle menti dei consumatori in base all'esperienza e all'interazione con il marchio; le interazioni possono avvenire in modi diversi, non necessariamente solo l'acquisto o l'utilizzo del prodotto e del servizio. Cos'è la brand image? “Un'immagine è ...Continua a leggere...

Brand Engagement
28 Mar

Brand Engagement

Il brand engagement rappresenta un impegno emotivo dei consumatori nei confronti del marchio. È più della consapevolezza del marchio (ossia la Brand Awareness): si tratta di lealtà e fiducia, ed è fondamentale nei processi ...Continua a leggere...

Content Marketing
20 Mar

Content Marketing

Fare content marketing significa creare e condividere contenuti gratuiti con lo scopo di attirare e convertire i prospect in clienti. Il tipo di contenuti da creare e condividere serve a creare ...Continua a leggere...

Brand Awareness
13 Mar

Brand Awareness

Creare la Brand Awareness è un passo fondamentale per promuovere un nuovo prodotto o rilanciare un marchio. Idealmente, la Brand Awareness può includere le qualità che contraddistinguono il prodotto dalla sua concorrenza (ossia ...Continua a leggere...

Digital Marketing
05 Mar

Digital Marketing

Il marketing è sempre stato il collegamento con il pubblico giusto, nel posto giusto e al momento giusto. Oggi significa che per catturare l’attenzione delle persone serve essere dove passano gran parte del loro tempo: su internet. Il digital marketing comprende tutte le iniziative di marketing che utilizzano un dispositivo elettronico o il web. Le aziende possono sfruttare ...Continua a leggere...

Smart Working
26 Feb

Smart Working

Lo Smart Working, in italiano “lavoro agile”, è una modalità lavorativa flessibile, organizzata in modo che non ci sia stretta necessità di un luogo e un orario ...Continua a leggere...

Brand Activism
21 Feb

Brand Activism

Corporate activism, o brand activism, indica il coinvolgimento attivo dei brand su temi sociali, politici o ambientali, al fine di veicolare messaggi positivi e ottenere una specifica brand positioning. Brand Activism cosa ...Continua a leggere...

Brand Reputation
14 Feb

Brand Reputation

La brand reputation ossia la reputazione aziendale, detta anche corporate reputation, indica l’idea che i consumatori hanno della stessa o dei suoi prodotti. La brand reputation ...Continua a leggere...

E-mail Marketing
07 Feb

E-mail Marketing

L'e-mail marketing è uno dei primi segmenti dell'internet marketing, il quale comprende anche il marketing online tramite siti web, social media, blog. L'e-mail marketing consente alle aziende, insieme a tutti gli altri strumenti di digital marketing, di adattare i loro messaggi di marketing ai propri clienti in base alla profilazione più ...Continua a leggere...

Griglia FCB di Vaughn
29 Gen

Griglia FCB di Vaughn

Il primo assioma della comunicazione stabilisce che È impossibile non comunicare. Anche una mancanza di comunicazione, infatti, è decisamente significativa e provoca certamente un effetto. Ad esempio, se stiamo aspettando una telefonata ...Continua a leggere...

Unique Selling Proposition
23 Gen

Unique Selling Proposition

Formulato negli anni Quaranta da Rosser Reeves, si basa sul messaggio sintetico e caratterizzante di un brand o di un suo prodotto, che contribuisce a orientare le scelte di branding e di ...Continua a leggere...

Brand Positioning
17 Gen

Brand Positioning

Il brand positioning indica una strategia di differenziazione del brand (e/o dei suoi prodotti) sulla base di una qualità specifica o del beneficio distintivo che esso è in grado di offrire e per il quale ...Continua a leggere...