La nostra prospettiva

Scopri il nostro metodo di lavoro, alcuni dei nostri progetti e suggerimenti per arrivare al successo.
Perché la conoscenza genera progresso. Ed è ciò che ci guida da sempre. 

Categorie

  • Innovation management
  • UX/UI Design
  • System integration
  • Website
  • Case Study
  • Tutte le categorie
Website Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative
Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative

Whistleblowing: come adeguarsi alle nuove normative

Il whistleblowing è un termine che sta guadagnando sempre più rilevanza nelle aziende di tutto il mondo. Ma cosa significa davvero?

continua a leggere
System integration System Integration per l’ottimizzazione dei processi
system-integration-per-l-ottimizzazione-dei-processi

System Integration per l’ottimizzazione dei processi

Integrare i sistemi IT è diventato un elemento fondamentale per le aziende che vogliono ottimizzare i propri processi e massimizzare l'efficienza operativa.

continua a leggere
Case Study Observer: come gestire le licenze floating
observer-come-gestire-le-licenze-floating-1

Observer: come gestire le licenze floating

Nel mondo aziendale, un'efficace gestione delle licenze software è fondamentale per garantire l'ottimizzazione dei costi. Le licenze non utilizzate possono rappresentare un peso significativo per le aziende, con una media di 2,34 milioni di euro sprecati ogni anno.

continua a leggere
UX/UI Design Fondamenti di accessibilità per una UX più inclusiva
fondamenti-di-accessibilita

Fondamenti di accessibilità per una UX più inclusiva

In un mondo sempre più digitale, l'accesso equo alle informazioni è di fondamentale importanza. Ma cosa significa davvero rendere il web accessibile a tutti?

continua a leggere
Innovation management Innovazione di processo: a chi rivolgersi?
innovazione-di-processo-a-chi-rivolgersi

Innovazione di processo: a chi rivolgersi?

L'innovazione di processo rappresenta un elemento essenziale per il successo e la crescita dell'azienda. Implementare nuovi processi può portare a miglioramenti significativi nell'efficienza operativa, nella produttività e nella soddisfazione del cliente. Ma a chi ci si può rivolgere per avviare con successo un progetto di innovazione?

continua a leggere
blog Storydoing

Storydoing

Storydoing: perché le storie sono importanti? Aiutano a legare insieme comunità e società e sono fondamentali per ciò che rende umani gli esseri umani: generano empatia e sono sempre veicolo di un messaggio.

continua a leggere
blog A cosa serve il Marketing Plan e cosa significa?
Marketing Plan

A cosa serve il Marketing Plan e cosa significa?

Un Marketing Plan è essenziale per il successo aziendale, definendo obiettivi e strategie. Analizziamo insieme le principali caratteristiche

continua a leggere
blog Tanti marketing, un solo marketing
Tanti marketing

Tanti marketing, un solo marketing

Quante tipologie di marketing conoscete? Negli ultimi anni, grazie al proliferale della rete e della viralità, il marketing è stato splittato in una varietà di differenti declinazioni. Analizziamone alcune e proviamo a fare un po' di chiarezza.

continua a leggere
blog Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo
Cookie e retargeting

Cookie e retargeting: la pubblicità ci segue mentre navighiamo

Nel mondo online, i cookies sono piccoli file di testo installati dai siti web sui dispositivi degli utenti. Questi cookies, sebbene controversi, sono diventati una parte essenziale dell'esperienza di navigazione su Internet.

continua a leggere
blog Griglia FCB di Vaughn
Teoria di Vaughn coinvolgimento FCB

Griglia FCB di Vaughn

La comunicazione è un elemento chiave nel marketing. Questo articolo illustra il Modello FCB, uno strumento importante per analizzare il coinvolgimento del pubblico e definire le strategie comunicative più efficaci.

continua a leggere
blog Speed ​​Networking

Speed ​​Networking

Lo speed networking è una tecnica sempre più diffusa per fare networking in ambito professionale, vediamo come si svolge un evento con questo format e quali sono i suoi vantaggi.

continua a leggere
blog Brand Engagement
Brand engagement

Brand Engagement

Il Brand Engagement rappresenta un impegno emotivo dei consumatori nei confronti del marchio. È più della consapevolezza del marchio (ossia la Brand Awareness): si tratta di lealtà e fiducia (in inglese loyalty), ed è fondamentale nei processi di word-of-mouth.

continua a leggere
blog ATL BTL e TTL marketing
ATL, BTL e TTL Marketing

ATL BTL e TTL marketing

Il mondo del marketing è in continua evoluzione. I tradizionali modelli ATL e BTL sono stati integrati dall'emergere delle strategie TTL. Vedremo come oggi il TTL sia diventato lo standard per campagne efficaci, a dimensione delle diverse realtà business.

continua a leggere