BLOG

Twitter Marketing: i tool per Twitter più utili e produttivi.

Condividi l'articolo:
Tool per Twitter.
Quali tool possono aiutare a gestire correttamente i profili Twitter?

1. Buffer
Consente di programmare i tweet e di scegliere l’orario ideale di pubblicazione. Si tratta di uno strumento che aiuta a risparmiare tempo nella gestione dei vostri canali social. Ci sono molti tool similari, ma questo, insieme a Hootsuite, rimane uno dei migliori e dei più semplici da utilizzare.

2. Twilert
Ecco uno strumento che aiuta ad analizzare le tendenze di Twitter e a trovare l’ispirazione per nuovi tweet. Ogni mattina, Twilert si preoccuperà di consegnarvi una mail, comunicandovi tutti gli argomenti e gli ultimi trend.

3. Socialbakers
Socialbakers è uno “storico” tool, che vi consente sia di gestire i vostri profili social sia di studiare attentamente i vostri competitor.

4. Tagboard
Tagboard è uno strumento che troverà tutti gli hashtag relatvi alla vostra nicchia e vi consentirà anche di scoprire quante persone utilizzano i vostri hashtag e parlano di voi.

tagboard_twitter


5. Audiense
Si tratta di un’estensione per il browser Chrome, che può fornirvi una serie di informazioni e statistiche relative ai profili che seguite su Twitter e ai vostri followers.

6. Twazzup
Tool molto semplice, ma molto interessante, che individua influencers, hashtag e numero di tweet orari per ciascun hashtag.

7. Twitter Audit
Strumentino che aiuta ad individuare i followers finti.
LASCIA UN COMMENTO

L'articolo ti è piaciuto o vorresti dei chiarimenti a riguardo?
Commenta! ti risponderemo il prima possibile

Vota l'articolo

Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Invia commento