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Storytelling: abbassa il livello di frizione fra il venditore e il consumatore

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Vesti gli abiti del cliente: racconta storie in grado di emozionare

Storytelling

Cos’è lo storytelling di un prodotto o di un’azienda?

E’ una storia, capace di suscitare emozioni, spiegare i perché, illustrare i come e invogliare l’ascoltatore a cercare il cosa.

Semaforo verde a storie verosimili e coinvolgenti nelle quali il tuo "cliente tipo" si possa immedesimare; ancora più verde se utilizzerai i video per raccontarle, dal momento che l'aspetto visivo ha un forte impatto emozionale.

Semaforo giallo alle storie creative a tutti i costi o troppo autoreferenziali (ad esempio "noi, l'azienda, siamo i migliori, ecc.").

Semaforo rosso per le aziende che non hanno il coraggio di uscire dall'imbuto ed intercettare, nuovi potenziali clienti attraverso metodi "non convenzionali".

Che cosa ne pensi?
In quale colore ritrovi la tua azienda?
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