BLOG

Le nuove emoji per iOs: c'è anche David Bowie

Le nuove emoji per iOs


Quando parliamo di emoji, noti anche come smiley o, in italiano, faccine, ci riferiamo a riproduzioni stilizzate delle espressioni facciali esperimenti emozioni. 

Originariamente nati sugli SMS, cioè i brevi messaggi di testo per cellulari dove si usavano i : (due punti) per rappresentare graficamente gli occhi e le varie parentesi a seguire per la bocca, le faccine hanno trovato nuova  vita sulle applicazioni di messaggistica.



Ora con gli ultimi aggiornamenti per il sistema iOS, cioè quello usato sui dispositivi Apple, come l'iPhone e l'Ipad, sono stati messi a disposizione degli utenti nuove emoji.

Tra queste troviamo anche il leggendario Duca Bianco, scomparso quest'anno. Per la visualizzazione grafica si è scelto di usare il fulmine usato da Bowie nella copertina del disco Aladdin Sane. L'iconico fulmine appare sulle faccine maschili e femminili dell'aggiornamento di iOs 10.2 e sarà disponibile graficamente su 16 professioni, a partire da fine anno.



Lo smiley col fulmine è uno dei tanti omaggi al cantante scomparso lo scorso gennaio. Di recente è stato pubblicato il disco Lazarus ed a Londra è in scena il suo spettacolo scritto insieme ad Enda Walsh. 
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito