Aumentare le vendite, incrementare lead e contatti e raggiungere obiettivi. Il business si nutre di numeri e LinkedIn aiuta a realizzarli

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Corso Linkedin per le aziende

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12/06/2017
Content marketing, Linkedin, Social media, Web marketing

Corso LinkedIn per aziende

Strategia e utilizzo. Corso pratico con esercitazioni.

LinkedIn è un business network nato per offrire ai suoi iscritti la possibilità di creare opportunità di business.
Il termine business networking o “fare rete di affari” è un' attività socio economica per la quale gruppi di individui con medesimi interessi si riconoscono, creano e agiscono attorno ad opportunità di business.
Usare LinkedIn come strumento strategico per la propria azienda, e acquisire nuovi potenziali clienti migliorando la reputazione professionale, è fondamentale!
Approfondiremo come utilizzare il più famoso dei business network e renderlo uno strumento di marketing aziendale.
 

Contenuti del corso LinkedIn:

Cenni storici ed evoluzione del social di Jeff Weiner
Come è cambiato il social dedicato al lavoro dal 2012 ad oggi.

Cosa significa, in pratica, business networking?
Cercare e creare opportunità di business. L’esigenza di ogni imprenditore oggi è a portata di social.

I 6 gradi di separazione
Perché sul web non bisogna porsi limiti.

I collegamenti: legami forti e legami deboli
I legami deboli sono più forti dei legami forti. Non è un gioco di parole, ma la chiave del successo di LinkedIn.

Come migliorare il profilo LinkedIn personale
Scopriremo quali sono i trucchi per creare ed ottimizzare il proprio profilo personale.

Come creare e migliorare un profilo LinkedIn pubblico
Quanto un profilo corretto può darti una visibilità che vada oltre LinkedIn

Le segnalazioni
Le raccomandazioni “professionali” di LinkedIn

Cercare e creare nuovi collegamenti
Come creare le persone giuste per il nostro business e come entrare in contatto con loro.

Netiquette
Esempi di buona educazione.

Le presentazioni
L’importanza di personalizzare tutti i nostri messaggi su LinkedIn: creare uno stile che sia unico e “soltanto nostro”

I messaggi InMail
Che cosa sono e come utilizzare i messaggi per entrare in contatto diretto con un altro utente.

Le referenze
Consigli per scrivere una Referenza su LinkedIn.

La lettera di segnalazione
Le segnalazioni su LinkedIn: come funzionano.

Gli endorsement
Come chiedere un Endorsement.

I gruppi: un'opportunità enorme!
La ricerca del proprio target di riferimento passa anche da qui

Le pagine aziendali (servono davvero?)
Pagina aziendale o profilo personale? Esempi concreti per valutare se e quando sono necessarie

La pubblicità su LinkedIn
Vedremo nel dettaglio come funziona LinkedIn Ads.

Strumenti e App utili
I tool esterni che ci permettono di sfruttare al meglio l’esperienza LinkedIn.

Tips & tricks
Tutto quello che i manuali non dicono

Cosa pubblicare su LinkedIn?
Anche su LinkedIn content is king.

LinkedIn University e Lynda
La formazione che ruota attorno a LinkedIn
 

A chi si rivolge?

Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Office, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media, liberi professionisti, freelance.

Come si svolge?

Il corso, della durata di 8 ore, può essere svolto presso le nostre aule oppure direttamente presso la sede del cliente.
È necessario che ogni allievo disponga di un profilo LinkedIn attivo.

Corso LinkedIn Marketing di ABC Interactive: come iscriversi?

Se vuoi iscriverti o richiedere maggiori informazioni riguardanti il nostro Corso LinkedIn, mettiti subito in contatto con noi
 

Corso LinkedIn Business

Aumentare le vendite, incrementare lead e contatti e raggiungere obiettivi.
Il business si nutre di numeri e LinkedIn aiuta a realizzarli utilizzando modalità inaspettate e ancora troppo poco conosciute nel nostro Paese.
Il nostro corso LinkedIn for Business è stato realizzato proprio per venire incontro alle principali esigenze del mondo business.
Fare in modo che alla parola “lavoro” non sia più associata alla parola “crisi”, bensì al termine “opportunità”: questa è la vera mission dei corsi formativi di ABC Interactive.

Strategia di LinkedIn Advertising

La pubblicità è l’anima di ABC Interactive. Individuiamo le strategie di advertising più adatte alla tua attività.
Dati alla mano, ci sono settori che trarrebbero grande giovamento da una strategia di LinkedIn Advertising, ma l’opportunità ancora non viene colta, anche perché si tende erroneamente a pensare: tanto sono quasi tutti su Facebook. Scopriremo insieme tutti i vantaggi pubblicitari di LinkedIn. 

Trovare lavoro con LinkedIn

Il corso è utile anche per chi vuole sfruttare e conoscere meglio uno strumento per trovare lavoro molto pratico ed efficiente.
Perché LinkedIn va dritto al punto.

Note: Questo corso NON è in alcun modo collegato alla LinkedIn Corporation e sue affiliate. LinkedIn, il logo di “LinkedIn”, i loghi “IN” e “InMail” sono marchi registrati o marchi di titolarità di LinkedIn Corporation e delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Corso Linkedin Business

 

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