Menu

Pesce d'Aprile: quali sono gli scherzi dei mass media?

Torna alle news
29/03/2015
SEO, Content marketing, Marketing, Social media

Il primo aprile (April fool's day per gli Inglesi) è lecito far passare per informazione corretta qualsiasi tipo di bufala. Persino i giornali più seri si sentono in diritto di pubblicare notizie vere che poi si riveleranno false.
Famoso il reportage della BBC (1957) sulla raccolta di pasta dagli alberi di spaghetti.
Ad essere particolarmente attiva è sempre stata Google.
Dalla caccia al tesoro tramite Google Maps fino a Google Olezzo (2013), il colosso di Mountain View ha sempre visto il primo aprile come un importante veicolo pubblicitario.
BBC e Google. Due colossi mondiali. Chi fa scherzi deve potersi permettere di farlo, deve sentirsi forte e deve sentirsi inattaccabile nei confronti di eventuali controscherzi.

pesci aprile in comunicazione
Comunicazione LEGO per la giornata del Pesce d'Aprile

pesce aprile in comunicazionePost sui canali social di Nutella FERRERO per il Primo Aprile.

pesce aprile in comunicazioneCampagna pubblicitaria per la birra fake di Guinness per il Primo Aprile.

 

 

Chissà cosa ci aspetta quest'anno...

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.