Menu

Linkedin social del futuro! I 5 motivi dietro l'acquisizione di Lynda.

Torna alle news
22/04/2015
elearning, Formazione, Linkedin, Social media

Lynda, per chi non lo conoscesse, è un sito che diffonde la bellezza di 3462 corsi video formativi di qualità nel campo web, fotografia, software e grafica.
Sono soprattutto in lingua inglese, ma non mancano i corsi in tedesco, francese, spagnolo e giapponese.
Non sono gratuiti (25 dollari al mese per un accesso illimitato), ma garantiamo che sono veramente ben fatti.
Se volete, potete provare il servizio gratuitamente per 10 giorni: http://www.lynda.com/promo/trial/default.aspx?lpk35=8006&btn=AC
La notizia non è l'esistenza del sito, ma è il fatto che Linkedin ha deciso di spendere 1389 milioni di euro per acquisire la società che fa capo a Lynda.
Jeff Weiner, CEO di LInkedin, motiva così: “Tutte e due le società puntano ad aiutare i professionisti ad essere migliori nelle loro attività”.
Un ragionamento che non fa una grinza.

Ecco i 5 reali motivi per cui Linkedin ha deciso di procedere con l’acquisto:

1.       MIGLIORARE LA PERFORMANCE DELLE ADS.
Linkedin entrerà in possesso non solo del materiale formativo, ma anche di un ricco e dettagliato database. Se conosci di più i tuoi utenti, puoi rendere più performanti le tue campagne pubblicitarie a pagamento.

2.       PREVEDERE IL FUTURO.
Linkedin possiede una marea di dati sui suoi utenti. Trattasi però di dati retroattivi: degli utenti conoscono esperienze passate e lavori attuali. Con Lynda Linkedin potrà sapere in anticipo quali saranno i trend lavorativi futuri. E magari potrà pure vendere a terze parti queste analisi.

3.       INCREMENTARE LA PROPRIA BASE DI UTENTI.
Grazie a Lynda gli studenti entreranno in contatto con Linkedin ben prima di entrare a far parte del mondo del lavoro. E già questa motivazione giustifica la spesa.

lynda_linkedin_elearning

4.      AUMENTARE IL NUMERO DI UTENTI LINKEDIN A PAGAMENTO.
I corsi di Lynda forniscono un valore tangibile e molti utenti pagheranno volentieri l’upgrade a Linkedin Premium se questo includerà i corsi di Lynda.

5.       FAR ESPLODERE L'ENGAGEMENT.
Lynda darà agli utenti Linkedin una ragione in più per visitare il social con regolarità. E un più alto engagement significa motivare ancora di più le aziende a investire in pubblicità.

Linkedin si presenta sempre più come social del futuro.

Scopri come il mondo Linkedin può aiutare la tua azienda!

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.