Menu

L'evoluzione di Facebook

Torna alle news
24/02/2015
Web, Marketing, Tecnologie

Quando si parla di Social Network, la prima cosa che ci viene in mente è "Facebook".

Oramai chiunque ha un account su facebook, basti pensare che a Giugno 2014 è riuscito ad ottenere 1.3 bilioni di utenti attivi, di cui il 50% da mobile.

Ogni 20 minuti vengono condivisi 1 milione di link, inviate 2 milioni di richieste di amicizia e spediti 3 milioni di messaggi.

Numeri da capogiro, soprattutto se pensiamo che le prime versioni di Facebook, erano dedicate solo agli studenti di alcune università americane.

Proviamo a ripercorrere l'evoluzione del re dei social.

2004



L'anno della nascita. 
Come possiamo notare dalla foto, Facebook si chiamava thefacebook ed era riservato soltanto agli studenti di Harvard.

2005



Ecco un esempio di una pagina profilo.

2006



Il primo restyling di un certo rilievo. Aggiunta di un news feed in homepage e modifiche grafiche nella pagina profilo.

2008



Altro restyling della pagina profilo e della homepage visto l'incremento di utenti registrati.

2009



Creazione di un vero e proprio real time feed, e possibilità di scivere uno stato direttamente dal feed.

2010



Ancora un altro restyling riguardante la pagina profilo.

2011



La nascita della timeline, una delle modifiche più drastiche riguardante la pagina profilo.

2012



Acquisizione di Instagram.

2014



Acquisizione di WhatsApp.


Ecco come il re dei social network ha affrontato questo viaggio ricco di cambiamenti e nuove implementazioni.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.