Menu

Gli eventi più attesi della primavera 2016

Torna alle news
07/02/2016
Concerti, Fiere, Eventi

La primavera è una delle stagioni più attese dell'anno, anche più dell'estate se si è appassionati di cultura e di feste dedicate alle diverse tradizioni non solo italiane, ma europee e mondiali. D'altronde si tratta di un periodo in cui i 5 sensi dell'essere umano sbocciano, fra profumi, colori e sensazioni che rapiscono letteralmente il fisico e lo spirito. Per questo motivo, occorrerà cominciare a prepararsi per accogliere degnamente il 20 marzo, stilando un calendario con gli eventi da non perdere durante la primavera 2016. 


La Fiera di San Matteo a Praga

Praga
Uno dei motivi per cui Praga è così popolata da turisti in primavera è proprio la Fiera di San Matteo, che si celebra dal 2 marzo al 21 aprile. Si tratta di un'occasione unica per ammirare la capitale della Repubblica Ceca, circondati da attrazioni, giostre e bancarelle di dolci e di artigianato locale (in particolare i giocattoli). A fare la differenza, però, sono i tanti eventi legati alla festività: in particolare il Festival Jazz di Brno, o il concerto di Villa Straz. Praga in questo periodo dell'anno è una meta perfetta per le famiglie.

Il Primavera Slow Festival in Emilia Romagna



L'Emilia Romagna sarà una meta molto ambita per le feste di primavera nel Bel paese. Merito, per questa occasione, del Parco del Delta del Po (Ferrara), che ospiterà dal 19 marzo al 26 giugno il Primavera Slow 2016: una manifestazione nata per offrire agli amanti del buon cibo un'occasione per avvicinarsi alle tradizioni culinarie italiane, e per scoprire l'importanza degli alimenti sani e naturali, da gustare in tranquillità insieme alla famiglia e agli amici, allontanandosi almeno per una volta dallo stress cittadino e dalle routines della vita quotidiana. L'ideale per saziare spirito e corpo.

Il Frühlingsfest a Stoccarda

Frühlingsfest a Stoccarda
In Germania non è un mistero che fiocchino le feste dedicate al luppolo e al malto, ma l'Oktoberfest non è certo l'unica occasione buona per visitare le splendide città tedesche e per festeggiare assaggiando le loro pregiate birre artigianali. In questo senso, lo Stuttgarter Frühlingsfest rappresenta senza dubbio la vacanza primaverile ideale se si è amanti di birra e di divertimento serale. Tra l'altro, essendo meno commerciale dell'Oktoberfest, si avrà anche l'occasione di vivere un'esperienza realmente legata alla ricca cultura tedesca. L'evento si terrà dal 20 aprile al 12 maggio.

Il Primavera Sound a Barcellona

Primavera Sound Barcellona
Anche quest'anno la primavera verrà chiusa da un festival che rappresenta una tappa fondamentale per chiunque sia appassionato di musica e di viaggi: il Primavera Sound, che si terrà nella magnifica Barcellona dal 22 al 26 maggio. Si tratta di un appuntamento che, fra le altre cose, nel 2016 festeggerà la sua 15esima edizione con la presenza di alcune band di grande valore come i Blur, i Sigur Rós e John Carpenter. Il festival è ogni anno un motivo per amare il pop ed il rock, e al tempo stesso divertirsi durante la famosa movida della capitale catalana.

Il Festival del Fitness a Rimini

Festival del fitness Rimini
Dal 2 al 5 giugno, Rimini ospiterà il Riminiwellness: uno dei più importanti festival di fitness a livello europeo. L'entroterra romagnolo sarà dunque una meta obbligatoria per tutti gli amanti del movimento fisico, in grado di inaugurare le nuove tendenze nel campo del fitness. Non è un caso che la Zumba, in Italia, sia stata lanciata proprio durante questo evento.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.