Menu

Color Enhancer

Torna alle news
06/12/2015
Google, Tecnologie, Colore, Web

Il concetto di accessibilità dei siti web è strettamente legato a un principio fondamentale della nostra società, quello delle pari opportunità.
A tal proposito il 5 Maggio Google ha distribuito un plugin installabile su Google Chrome, per chi soffre di daltonismo.

Si tratta essenzialmente di un componente aggiuntivo per il browser che applica un filtro SCG feColorMatrix a tutte le pagine visualizzate, il filtro è personalizzabile e configurabile con un semplice test proposto direttamente dal plugin.





Una volta fatta l'attivazione di Color Enhancer è possibile disabilitarlo in qualsiasi momento. In questo modo se condividi il computer con un' altra persona non affetta da daltonismo potrai attivare o disabilitare il filtro in qualsiasi momento anche durante la navigazione!

Nulla di rivoluzionario, ma si tratta dell’ennesima dimostrazione di come Google sia costantemente impegnata a render i software e servizi sempre più accessibili,  indipendentemente dal dispositivo utilizzato e da eventuali problemi dell’utente. 

Installa Color Enhancer mediante il link sottostante.
Installa Color Enhancer

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.