Corporate Brasserie de Monaco | Portfolio ABC Interactive
Work / Brasserie de Monaco

La storia della Brasserie de Monaco inizia nel Principato di Monaco nel 1905. Da allora questo brand ha saputo distinguersi nel mondo per prestigio ed eleganza. Si tratta di uno dei pochissimi birrifici artigianali che hanno resistito allo sviluppo di grandi birrifici industriali.

REBRANDING

L’essenza del brand è fortemente legata al passato, ma guarda decisamente verso il futuro. Serviva quindi un rinnovamento dell’identità visiva, a partire dal logo. Ci siamo focalizzati sulla realizzazione di un nuovo simbolo che reinterpretasse in chiave moderna quello storico, mantenendone i colori e la forma.

#b51931
#222221
#d9d9d9

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Il risultato non può che essere un restyling completo, che vede protagonista Il pattern della bandiera di Monaco, per mantenere l’identità del brand legata al territorio.

LA PRIMA BOTTIGLIA
ROSSA

Un prodotto esclusivo merita un vestito di classe. Abbiamo collaborato con vari produttori per realizzare l’unica bottiglia al mondo di vetro rosso, grazie a dei pigmenti naturali idonei all’alimentazione.

PRESENZA ONLINE E OFFLINE

Il progetto ha trattato sia la comunicazione online che quella classica, con la realizzazione di proposte grafiche adatte ai vari supporti.