BLOG

Samsung Safety Screen: ecco la nuova app che riduce lo stress da display

È risaputo che trascorrere troppo tempo di fronte ad uno schermo, specie se troppo da vicino, fa male alla vista e può provocare mal di testa.

Samsung ha recentemente sviluppato un’applicazione per cercare di ovviare a questo problema: Samsung Safety Screen.
Si tratta di un’applicazione Android completamente gratuita, particolarmente indicata per educare i bambini a rapportarsi in modo corretto con i devices e a mantenere la dovuta distanza da loro.

Non di rado infatti, giocando o guardando cartoni animati, essi hanno la tendenza ad avvicinarsi sempre di più al display compromettendo a lungo andare la vista.

Questo è un comportamento che viene spesso adottato anche dagli adulti senza rendersene conto.
Questa applicazione lavora sul riconoscimento facciale e, grazie alla fotocamera anteriore, riconosce la distanza che l’utilizzatore tiene dallo schermo.
Una volta installata sul dispositivo, l’applicazione opera in background e, nel caso l’utente stia assumendo una posizione non corretta, lo avvisa facendo comparire al centro dello schermo una simpatica animazione che chiede di allontanare il tablet o lo smartphone dal proprio volto; una volta raggiunta la giusta distanza, l’emoticon ringrazierà l’utente e scomparirà permettendogli di continuare nella sua attività.

safety_screen_samsung


Samsung Safety Screen si può facilmente trovare sul Play Store, è compatibile con Android nelle versioni 4.3 e successive e richiede solo 15MB di memoria disponibile.
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito