BLOG

Samsung Galaxy S8: caratteristiche tecniche

Caratteristiche Galaxy S8

Niente male il Samsung Galaxy S8, uno smartphone dotato di moltissime funzionalità e di un design esclusivo.
Nell'attesissimo evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy sono stati evidenziati tutti i lati di forza del modello.
In realtà sul mercato usciranno ben due modelli: Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.
La differenza principale sta nei pollici dello schermo: 5.8 pollici per il Galaxy S8 e 6.2 per il Galaxy S8+.

Una delle caratteristiche di maggior rilievo del nuovo Galaxy 8 è la batteria.
Dopo i vari malfunzionamenti di Samsung Note 7, la batteria del nuvolo smartphone è diventata una vera e propria sicurezza.
 

Galaxy S8: l'Infinity Display

Il Samsung Galaxy S8 ha saputo conquistare il pubblico anche grazie a prestazioni tecniche particolari.
In primis val la pena ricordare l'Infinity Display, un display sprovvisto di cornice, da 5.8 pollici, che occupa interamente tutto il front dello smartphone, permettendo una visione molto limpida e voluminosa.
Il display funziona grazie alla tecnologia Touch.

Per aumentare la sicurezza, nel dispositivo è incluso anche uno strumento per la scansione dell'iride, così l'apparecchio sarà utilizzato soltanto dal vero possessore dello stesso.
Inoltre, grazie alla scansione dell'iride non si dovrà sempre inserire la password o il codice pin.

Come se tutto ciò non bastasse, per aumentare l'efficacia della sicurezza è possibile impostare anche la scansione delle impronte. A differenza di altri modelli, il sensore non si trova sul fronte dello smartphone, bensì sul retro dello stesso.
Ogni utente che vorrà utilizzare questa funzione non dovrà che appoggiare il proprio indice sulla parte posteriore del dispositivo.

Un'altra delle particolarità di questo modello saranno i selfie e le foto in generale, che potranno essere effettuate persino al buio.
La fotocamera, difatti, non è stata soltanto implementata grazie a delle funzioni completamente nuove, ma è stata anche dotata di uno smart autofocus che funziona bene in qualsiasi condizione.
La fotocamera ha un'apertura focale pari a 1.7 con 1.4µm di ampiezza.
In questo modo riesce a catturare molta luce anche in condizioni di bassa luminosità.

galaxy-s8-caratteristiche-tecniche



Non bisogna dimenticarsi anche di Bixby, il nuovo assistente vocale targato Samsung.
Bixby, a differenza di altri sistemi simili, sarà in grado di offrire agli utenti Samsung un'esperienza di utilizzo di gran lunga migliore, concentrandosi su caratteristiche fondamentali, come la tolleranza cognitiva, la completezza e la consapevolezza.
Bixby permette agli utenti di utilizzare delle funzioni completamente nuove, come la possibilità di ricercare articoli online semplicemente partendo dalla fotografia.

E coloro che lavorano troppo potranno usufruire di DeX Stations, un'applicazione che permette di trasformare il Galaxy S8 in un personal computer a tutto tondo. 
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito