BLOG

Pausa vacanza? NO sul WEB non ci si ferma!!!

Agosto è l'ottavo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, consta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile. Anticamente chiamato tilis, il mese fu rinominato augustus dal Senato romano, nell'anno 8 a.C., in onore dell'imperatore Augusto, dal quale prende il nome anche il Ferragosto (feriae Augusti). ?

Fino a qui tutto bene.

Agosto è pero' anche il mese della carne ala griglia, della caldazza, delle infradito e dei bermuda, del telefono che non squilla, dei racchettoni, olio di cocco super extra tonico, abbronzante, dimagrante, riposante, rallegrante.

Agosto moglie mia non ti conosco, che fosse questo un proverbio riferito alle scappatelle estive..

Ad Agosto diciamocelo tutti si fermano!

E quale modo migliore di farsi notare se non CONTINUARE! AVANTI TUTTA..!!




Diamo al nostro target un motivo per non dimenticarsi del tutto di noi!!!!

Perchè non fermarsi ad Agosto? Ecco qualche buon motivo:

- Un mese per sperimentare. Durante l’anno il piano editoriale deve essere il faro e la guida che dirige la comunicazione. Ma agosto può diventare il mese per provare nuove possibilità di comunicazione, contenuti di tipo diverso che non rientrano abitualmente nella pianificazione.

- Spazio libero. Operando ad agosto, usufruirete del grande spazio libero di tante aziende e concorrenti che la pensano alla “vecchia maniera”. Quindi più possibilità di visualizzazioni per post sui social, per i video e per gli altri contenuti.


-Migliore intesa con i target. Il brusio è sempre molto alto, durante gli altri mesi, ma ad agosto ci sono ottime possibilità che il vostro target sia più rilassato e attento e possa cogliere con più attenzione il valore dei vostri contenuti.

-Sempre connessi. Per il web, ma anche per i media tradizionali che hanno sempre più a che fare con il web, agosto non è “un mese morto”. Le persone sono sempre connesse e, anche se non sono al lavoro, utilizzano in modo massiccio smartphone e tablet.


Fallo anche tu, come noi. Con noi!
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito