BLOG

Money Pools: la piattaforma crowdfunding di Pay Pal

Chi non ha mai acquistato online usufruendo del conto PayPal?

L’utilità di PayPal va ad estendersi tanto che la società ha realizzato la piattaforma per le campagne di crowdfunding, chiamata Money Pools.
Grazie a questa nuova applicazione gli utenti potranno, dopo averla collegata ad una pagina Facebook, avviare una raccolta fondi. Funzionando allo stesso modo di tutte le altre piattaforme, l’ente può decidere se personalizzarla e se rendere anonimi i donatori o renderli visibili.

La nascita di questo strumento, dice PayPal, è frutto di una serie di analisi svolte sul comportamento dei social in ottica di pagamenti on line, pertanto Money Pools si offre bene per essere utilizzato in associazione con Facebook.
Inoltre, non è da sottovalutare la buona reputazione che PayPal gode on line sulla sicurezza dei pagamenti, e questo ha giovato molto alla neonata applicazione.
(Il rapporto PayPal e social network non è sempre stato idilliaco; si pensi infatti che la famosa piattaforma di raccolta fondi GoFundMe accetta pagamenti tramite conto PayPal solo da organizzazione certificate e non da individui singoli.)

Attualmente MoneyPools è attiva solo in sedici paesi, quali: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e USA.

Immaginiamo che avvicinandoci al Natale non saranno pochi gli utenti che ne faranno uso.

E voi, che ne pensate? Faciliterà le donazioni?
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito