BLOG

L'eclissi è la protagonista: instant marketing

Condividi l'articolo:


I brand non si lasciano sfuggire gli eventi mondiali. Chupa Chups trasforma il cielo in lecca lecca. 

Ma facciamo un passo indietro: di cosa stiamo parlando?
INSTANT MARKETING...meglio approfondire..

Oggi è successo:
non si poteva ignorare l’avvenimento che tutti aspettavamo con grande ansia 
#eclissi.

I capi rivolti al cielo in attesa del passaggio della luna davanti al sole per un evento rarissimo: l’eclissi totale.

Mentre i nostri sguardi erano persi nel blu o meglio dire, nel grigio di Torino, gli occhi dei pubblicitari erano orientati verso lo schermo del pc alla ricerca dell’immagine giusta da postare.
Gli utenti hanno twittato e condiviso a più non posso e tra questi spuntano anche i post delle grandi marche.

I grandi brand da primi non si lasciano sfuggire gli eventi più importanti per cavalcare l’onda della viralità che si crea tra gli utenti con l’utilizzo dihashtag ben scelti.
 
La prima che abbiamo visto spuntare è stata la campagna di sponsorizzazione che la Kinder ha creato per il prodotto Bueno.
Sfruttando il buio che avrebbe creato l’eclissi, ha giocato sul doppio senso della parola dark per pubblicizzare il nuovo Bueno fondente.




C’è poi chi ha ironizzato: lo ha fatto ad esempio la Ceres, di cui l’ironia, si sa, è caratteristica fondamentale della strategia di comunicazione.




L’eclissi è stato un ennesimo modo per ribadire in maniera ironica la mission della propria impresa.

Qui di seguito vi proponiamo una gallery con le migliori pubblicità realizzate in questa giornata










LASCIA UN COMMENTO

L'articolo ti è piaciuto o vorresti dei chiarimenti a riguardo?
Commenta! ti risponderemo il prima possibile

Vota l'articolo

Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Invia commento