BLOG

Le Google Car arrivano su strada



Nel corso delle ultime ore Google ha annunciato che a partire da questa estate alcuni prototipi di Google Self-Driving Car cominceranno a circolare per le strade californiane.
In una prima fase sarà presente a bordo un pilota “umano” pronto ad intervenire in caso di bisogno ed inoltre la velocità sarà limitata a 40 Km/h.

L’obiettivo di Google è quello di arrivare in un futuro, si spera non troppo lontano, a commercializzare veicoli in grado di muoversi in autonomia.
Grazie a veicoli di questo tipo dovrebbe essere possibile ridurre fino al 94% il numero di incidenti causati da distrazioni ed errori umani.

Utilizzare questa tecnologia consentirà, a chi non ha la possibilità di guidare o di viaggiare liberamente, di superare i principali ostacoli dovuti a disabilità o altre problematiche.



Uno step importante consiste inoltre nella raccolta di feedback da parte degli abitanti della cittadina californiana.
Chiaramente sarà anche necessario perfezionare alcuni comportamenti, come ad esempio un cambio di corsia improvviso o una frenata brusca dovuta ad una situazione di emergenza.

Possiamo concludere dicendo che in un futuro non molto lontano potremo usufruire di questa tecnologia completamente "autosufficiente", incubo delle persone vecchia scuola che preferiscono una guida più "umana" 

Google Car
 
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito