BLOG

Inviamo Denaro su Facebook

Gmail ha recentemente lanciato la possibilità di inviare denaro anche in Europa, ma per il momento quest'opzione sarà disponibile solo per gli utenti inglesi.
Anche Facebook entra in campo:  si potrà trasferire denaro tra amici sfruttando l'applicazione Facebook Messenger.

La notizia è arrivata da Newsroom, il portale dove solitamente Facebook annuncia i suoi cambiamenti: è prevista a breve l'implementazione del servizio negli Stati Uniti e prossimamente anche in Europa e Italia.

Questa nuova funzione sarà semplice e gratuita.
Oltre all'annuncio è arrivata anche la spiegazione di come funzionerà il servizio.

L'utente, iniziando una conversazione con un amico, potrà selezionare la nuova icona a forma di dollaro, inserire l'importo desiderato e toccare il tasto "Pay" per effettuare il pagamento.



La semplicità è impressionante, ma la sicurezza?
Inizialmente dovremo collegare la nostra carta di credito ed anche il nostro destinatario dovrà avere una carta collegata, in modo da ricevere l'importo.
Il denaro sarà trasferito immediatamente, ma risulterà disponibile entro 1 - 3 giorni lavorativi, così da avere il tempo di annullare il pagamento.

Sarà inoltre possibile proteggere il proprio account tramite un PIN, che dovrà essere inserito prima di inviare il denaro tramite Messenger. Sui dispositivi iOS sarà anche possibile abilitare Touch ID.

Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito