BLOG

Instagram Stories: tutte le potenzialità

È di pochi giorni fa la notizia che la funzionalità Stories di Instagram ha superato, per numero di utenti giornalieri attivi, l’intera Snapchat, che al momento conta 166 milioni di utilizzatori quotidiani.
 

Cos'è Instagram Stories

Ricordiamolo: Instagram Stories consente agli utenti di pubblicare foto e video che svaniscono dopo 24 ore e che non compariranno nel proprio profilo Instagram.
Le Storie sono sempre più utilizzate dagli utenti di Instagram, che possono così condividere momenti della propria giornata. 
Sono costituite da singole foto (si possono condividere anche foto tratte dalla propria galleria, purchè scattate nelle 24 ore precedenti) oppure da una sequenza di foto e di video.


Boomerang e Instagram Stories

Boomerang è un’applicazione che, nello specifico, consente di realizzare un video formato da scatti molti veloci.
Boomerang crea brevi GIF (10 foto in sequenza) e le accorpa formando un video della durata di 4 secondi. 
 

Instagram Stories per aziende

E le aziende? Ben un terzo delle Stories viene creato dalle aziende e non in tutti i casi con successo.
Solo con una strategia adeguata si riesce ad ottenere un alto livello di coinvolgimento.
Ecco alcuni esempi famosi:

- National Geographic affida a fotografi professionisti la gestione delle Stories e qui il risultato è assicurato.

- La NASA racconta le vicende di astronauti al lavoro

- Anche le auto su strada si prestano benissimo alle Stories secondo il brand Mercedes

instagram-stories


- Per Starbucks lo strumento è perfetto per mostrare il prodotto del mese o della settimana.
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito