BLOG

Gianni Nazionale

Vi abbiamo già parlato del successo della fan page di Gianni Morandi. Piace a più di 1 milione di fan e ogni singolo contenuto è marchiato da migliaia di like, share ma soprattutto commenti di ammirazione e complimenti.





Il successo sembra avere inizio con un post del 14 ottobre 2014, chiedendo un parere ai fan: Vediamo cosa riconferma il successo della Sua pagina.

 

1) Mostra il suo lato naturale, ci mette la faccia.

Racconta, attraverso foto (soprattutto) e video la vita di tutti i giorni in modo naturale. Accompagna la moglie a far la spesa, passeggia per bologna, spala la neve, rende i fan partecipi dei suoi viaggi e lavoretti in giardino (per esempio), descrive i sui stati d’animo ecc. Ecco un esempio.


 

2) Sa raccontare.

Sa come raccontare ogni singolo momento della sua vita con le foto e lo fa così bene che non importa se un’immagine è sfocata, sgranata o scattata male. Il suo essere buono e il suo sorriso colpiscono dritto al cuore. Ormai i fan vogliono sapere Gianni cosa fa oggi, o cosa gli è passato per la testa (pubblica un post al giorno o quasi).

foto fan page di gianni morandi

 

3) Sa come interagire con i fan.

Risponde ai fan. Certo, non a tutti vista la grande quantità di commenti che riceve per ogni contenuto. Ringrazia, risponde alle domande, dà consigli e saluta. Come in ogni community, anche sulla pagina di Morandi non mancano le critiche negative e attacchi ma non solo viene difeso dai tanti fan ma sa come rispondere a modo lui stesso.

 

4) Non si vende.

Non pubblica post per vendere prodotti, servizi, dischi o spam di qualsiasi genere. Mostra ciò che gli piace fare e pensare.

 

5) E’ coerente.

In tanti anni abbiamo imparato a conoscere il Gianni come musicista. Si è dimostrato coerente anche nella vita privata. Il vip cantante vive, pensa e agisce come una persona comune, come noi. E’ sincero, autentico!

 

Qualche commento preso a caso:

Il miglior ‘personaggio pubblico’, nonchè grande artista, a riuscire a gestire al meglio, in modo pulito, semplice, moderno, educato e interessante il proprio profilo facebook che gestisce interamente lui, leggendo e rispondendo a tutti sempre con un gran sorriso. A mio parere, la pagina più bella e più semplice di tutti..poche pose finte, pochi post con critiche, poca pubblicità e zero parole poco educate. Grande Gianni, ho 21 anni e amo la musica in generale ma non mi dimentico mai di apprezzare voi pilastri della nostra musica. Ti saluta mia nonna, tua grandissima fan da sempre, un abbraccio dalla Sardegna”

“Gianni, sappi che ci siamo innamorati tutti di te! sei troppo forte! In ufficio abbiamo istituito il BOLLETTINO GIANNI… 5 minuti al giorno per seguirti!!”

“Sei davvero una persona speciale nella tua semplicità sei più vicino tu alla gente che tanti divi finti…ciao”


 

E’ vero, Gianni Morandi è un personaggio molto popolare, buonista, che ha conquistato intere generazioni ma è autentico, genuino, dona emozioni e positività, è spontaneo, molto umile, trasparente, di una semplicità disarmante. Adora stare con gli altri (spesso immortalato con la moglie): è l’amico che tutti noi vorremmo avere.

Facebook è il mezzo che gli ha permesso di essere raggiunto dai suoi fan ma è il suo modo di essere il vero segreto del suo successo online.

Prendiamo esempio dal Gianni nazionale per migliorare la qualità delle nostre fan page o personal branding.
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito