BLOG

Facebook Messenger. Dieci trucchi per utilizzarlo al top.

Facebook Messenger. Ecco 10 trucchi per sfruttarlo al meglio.

1 - Disattivare le notifiche
Negli smartphone di ultima generazione, siano essi con sistema Android o IOS, è possibile disattivare le notifiche più fastidiose, anche per periodi di tempo limitati; è possibile altresì scegliere la modalità della notifica, ossia dove farla comparire sul display del telefono.
Per espletare il tutto, accedere alla voce impostazioni dell'app, cliccare sulla voce notifiche e scegliere l'opzione desiderata.

2 - Condivisione della posizione
All'interno di facebook messenger esiste un'app con la quale sarà possibile condividere la nostra posizione e visualizzare a che distanza si trova la persona a noi interessata.

3 - Aggiungere app
È possibile aggiungere nuove applicazioni direttamente in facebook messenger; cliccando sui tre puntini posti nella chat, si potranno installare nuove app in maniera gratuita. Come per esempio: Dropbox, Bitmoji.

4 - Personalizzazione di ogni conversazione
La chat di facebook messenger ci permette di personalizzare: lo sfondo, la grafica, passando alle emoji personalizzate, o aggiungendo diversi soprannomi. Possiamo modificare sia la singola chat sia una chat di gruppo, andando su impostazioni, chat, modifica.

5 - Inviare pagamenti
Un altro trucco nascosto concerne l'invio di diverse somme di denaro.
Un'ottima alternativa per esempio a paypal, infatti cliccando sull'icona del dollaro sarà possibile inviare pagamenti in Italia o all'estero.
Facebook messenger accetta sia le tradizionali carte prepagate sia i conti correnti bancari.

6 - Eliminare un singolo messaggio
È possibile eliminare il singolo messaggio e non essere costretti ad eliminare l'intera conversazione; la procedura è semplice: premere in maniera prolungata sul messaggio fino a quando non comparirà la voce elimina.

7 - Controllare l'avvenuta lettura di un messaggio
Per capire se un messaggio che noi abbiamo inviato è stato letto, basta saper interpretare l'icona tonda che appare dopo l'invio: se questa appare bianca, il messaggio è stato inviato; se grigia è stato ricevuto; se blu è stato letto.


trucchi_messenger?


8 - Rinominare un gruppo
Se vogliamo rinominare un gruppo, sarà sufficiente accedere alla posta all'interno di ciascun gruppo e nella sezione Titolo inserire il nome che vogliamo dare al gruppo stesso.

9 - Dare un soprannome ad un amico
Facebook messenger, a differenza di whats app, dà anche la possibilità di attribuire dei soprannomi: basta cliccare sulla conversazione e sotto al nome reale si leggerà la voce notifiche e ancora sotto la voce soprannomi, cliccando qui potremo cambiare il nome che esisterà solo per quella conversazione.

10 - Inviare un file 
Possibile solo con l'app Dropbox la condivisione di immagini e video.
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito