BLOG

BlaBlaCar. Come funziona?

Come funziona BlaBlaCar?

BlaBlaCar è il portale online che ti permette di viaggiare in auto e di condividere le spese.
A differenza di altri siti che offrono servizi molto simili, potrai compiere anche viaggi di lunga percorrenza, che superino i 100 km.

Se vuoi offrire un passaggio, non ti resta che iscriverti al portale ed inserire un'offerta all'interno del sito indicando le città di partenza ed arrivo, la tariffa, l'orario di partenza ed il numero dei posti disponibili in auto.
 

Costi BlaBlaCar

La tariffa non sarà fissata in maniera arbitraria.
BlaBlaCar infatti fisserà un tetto massimo oltre il quale la tariffa da te proposta non potrà andare. Questo perché il sito non rappresenta un'opportunità di guadagno, ma semplicemente un modo per condividere le spese di un viaggio in auto.

Il prezzo dovrà quindi andare a coprire le spese di carburante, il pedaggio e le spese accessorie di viaggio.
Potrà superare fino al 50% il prezzo consigliato dal sito. Questo aumento può essere giustificato dal fatto che il conducente possiede un mezzo di alta fascia oppure che offre il servizio accessorio di accompagnare il passeggero sino al suo domicilio.

Se invece vuoi semplicemente usufruire di un passaggio dovrai collegarti a BlaBlaCar e cercare i passaggi offerti per la tratta e l'orario da te indicati.
Il pagamento potrà avvenire con carta di credito o tramite Paypal. Usufruendo del servizio di Prenotazione Online, il viaggio sarà coperto da un' assicurazione Axa e, se il conducente dovesse annullare il viaggio, l'intero importo ti sarà completamente rimborsato.

Il servizio è assolutamente consigliato ed affidabile.
Ogni utente avrà un livello di esperienza che dipenderà dalla completezza del profilo, il numero di feedback positivi ricevuti e dal tempo trascorso dalla data d'iscrizione.
Dunque non viaggeremo con chiunque, ma solo con utenti verificati.


BlaBlaCar è utilizzabile non solo da Pc, ma anche da smarthphone attraverso un applicazione scaricabile gratuitamente da Google Store.
Al momento dell'iscrizione ci verrà richiesto di inserire il nostro numero di cellulare, che potremo decidere di oscurare e di non mostrare agli altri utenti.


blablacar_donne

 

Donne al volante con i Viaggi Rosa BlaBlaCar

Un' ulteriore soluzione offerta dal portale è quella dei Viaggi Rosa.
Molto spesso, per una questione di sicurezza, le donne preferiscono condividere il loro primo viaggio con altre donne. Per questo motivo il sito dà loro l'opportunità di organizzare tratte tutte al femminile. 
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito