BLOG

Amore 2.0

Like - Follower - Condivisioni.
Ecco il nuovo modo di corteggiare. Si inizia con una richiesta d’amicizia, per seguire con ricevere una serie di like ad ogni post pubblicato e poi un messaggio su Messenger.

La nuova piazza per conoscere persone o per instaurare relazioni è diventata quella dei social, in cui le persone si sentono meno intimorite avendo schermi davanti, così da essere questi un filtro per non interagire direttamente con l’altra persona.

Come dimostrare il proprio interesse?
Nel mondo social dimostrare un interesse per qualcuno non è così difficile, basta tempestare di like la bacheca della persona scelta sperando in un sì ad un invito a cena o ad un appuntamento.

Parliamo dei like tattici che hanno sostituito i bigliettini (anche quelli lasciati sulla macchina) ai tempi dei nostri genitori o della telefonata, altro non erano scuse per vedersi, per parlare con un fare anche un po’ buffo, ma che rendeva unico il momento.

Oggi, una delle prime domande poste quando due persone si conoscono per caso è: hai Facebook? Ma Instagram lo usi?

Informazioni fondamentali per iniziare il “corteggiamento” virtuale. Per questa esigenza virtuale, stanno aumentando le piattaforme per i nuovi incontri, come Tinder, Badoo, Once, sui quali sempre più utenti di internet si iscrivono con la speranza di trovare l’anima gemella.

Nelle stesse modalità con cui si conquista, le persone si lasciano. Dai like tattici per dare attenzione subentrano i non like, i non post e le non condivisioni.

Spesso accade tutto questo senza neppure che le due persone si confrontano o meglio preferendo un messaggio su Whatsapp, una restrizione nella visibilità del profilo e nel peggiore dei casi nel blocco utente.

Noi crediamo nell’importanza dei social come strumento di comunicazione, ma è bene saper individuare il limite che passa tra il mondo virtuale e quello reale, che seppur si confondano, nemmeno i social possano preservare dalle delusioni.

E voi, in quanti amori social siete incappati?
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito