BLOG

Action Camera, questo nuovo mondo

Al giorno d'oggi quando si va in vacanza è un'abitudine documentare il nostro viaggio con foto e video. In questi ultimi anni hanno preso piede le action camera, telecamerine dalle dimensioni ridotte, in grado di realizzare foto e video in FullHD (alcune persino in 4K) in qualsiasi condizione estrema.

Esistono centinaia di modelli e marche tra cui la pluripremiata e blasonata GoPro
Ovviamente i prezzi di queste action camera non sono bassi, basti pensare che l'ultimo modello di GoPro, per l'esattezza la HERO 4 Black Edition, la si trova in rete a 549€.

Abbiamo la necessità di spendere così tanto per un'action camera, quando le condizioni in cui la usiamo non sono così estreme?

In quest' ultimo periodo stanno spopolando alcune cam dal prezzo ridotto, che non hanno nulla da invidiare alle concorrenti di fascia media. La più famosa di tutte è la SJCAM SJ4000, telecamerina in grado di registrare video in FullHD 1080p (1920*1080) a 30FPS e di collegarsi al nostro smartphone tramite WiFi (necessario il download dell'apposita app, dai principali store). Come prezzi ci aggiriamo sui 100€ se ci affidiamo alla sicurezza e alla velocità di Amazon. Se invece non abbiamo fretta possiamo affidarci ad alcuni siti europei, che grazie al cambio euro/dollaro ci permettono di risparmiare ancora di più. Attenzione che alcune spedizioni potrebbero essere soggette a dogana. 

Concludo quest'articolo lasciandovi un video comparativo tra la SJ4000 e la GoPro Hero 3 Black Edition.

A voi la scelta.

 
Condividi l'articolo:
Hai delle domande o vuoi contattarci?
Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Non ci presentiamo? :(
Contattaci subito