Grandi novità in casa Apple

Menu

iOS11: caratteristiche

Torna alle news
19/06/2017
Smartphone

Le funzionalità del nuovo iOS 11

La maggiore release software di sempre per il mondo Apple, iOS 11, è attesa per il prossimo autunno.
Scopriamo insieme quali sono le funzionalità più importanti del nuovo modello del sistema operativo targato Apple!

1) L'applicazione dei Messaggi è stata migliorata non solo nell'aspetto, ma anche nelle funzionalità. Con l’iOS 11 sarà possibile effettuare e richiedere pagamenti con un solo pulsante all’interno di Messaggi, ma bisognerà possedere la Apple Pay.

2) Il centro di controllo del sistema è stato rivisto nella sua interezza. Ora si possono attivare e disattivare molteplici funzioni con un tocco delle dita, tra cui il wireless, l'uso in aereo, il bluetooth, la luminosità dello schermo e altri. La schermata viene suddivisa in vari blocchi in cui sono incluse le funzionalità che si possono attivare o disattivare.

3) Inoltre è stata migliorata anche la funzione Continuity, soprattutto durante la sua fase di sincronizzazione. A parte dall'iOS11 sarà l'iCloud a sincronizzare i messaggi ricevuti e inviati con tutti i dispositivi Apple.

4) Migliorata anche Siri, l'assistente vocale della Apple.
La voce più naturale e più precisa è in grado di farsi capire meglio, comprendere il contesto e fornire delle risposte migliori. Inoltre Siri utilizzerà un protocollo per la sicurezza esclusivo: l'end to end.

5) Con la comparsa del supporto al x265 (un codec) tutti i video ripresi con il dispositivo Apple saranno convertiti in un formato migliore, avranno una qualità maggiore e occuperanno meno memoria.
Nell’iOS 11 è stata potenziata anche la funzione di riconoscimento delle persone e degli eventi. In particolare si potranno sbizzarrire gli appassionati di editing fotografico.
Difatti si potranno creare delle loop nella famosa sezione delle Live Photos.

6) Oltre all'introduzione delle città in modalità realtà aumentata, nell’iOS 11 sarà presente la possibilità di navigazione turn-by-turn per non perdersi all'interno di luoghi molto grandi, come stadi, stazioni o aeroporti.
Nelle nuove mappe sono mostrati anche i limiti stradali, nonché le corsie e le svolte.

7) Le features della musica. D'ora in poi la musica Apple diventerà molto più social e sarà disponibile anche dai nostri amici.
È cambiato anche l'AirPlay: la Apple ha realizzato un nuovo sistema per condividere l'audio su diversi dispositivi e regolare il volume singolarmente.

8) Anche l’App Store ha subito una notevole rivoluzione in iOS11. Lo stile è quello dell'app Musica.
Un maggiore spazio è stato dedicato alle varie descrizioni.
Inoltre sono stati introdotti degli articoli utili per spiegare meglio le capacità dell'applicazione.


iOS11-features
 

iOS 11: quando esce

Il nuovo sistema operativo della Apple uscirà in autunno, mentre la versione beta sarà disponibile già dalla fine di giugno.
Una prima versione beta è stata già rilasciata per i membri dell'Apple Developer.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.