Del Piero, Marchisio o Tatangelo: questi sono alcuni dei nomi top (o flop) social dell'anno.



Si avvicina la fine dell'anno e con essa le classifiche: chi ha fatto più cose durante l'anno. In questo caso parliamo dei VIP (ovvio) più influenti sui social. Blogmeter in particolare ha analizzato il sentiment che corre lungo i profili dei Vi solidali. ovvero delle campagne No Profit a cui hanno partecipato.



La prima analisi è su Anna Tatangelo e sulla campagna contro il tumore al seno "Nastro Rosa" della LILT; purtroppo la scelta del testimonial si è rilevata fallimentare, con un sentiment negativo del 53%, anche se lo scarto con i fan è minimo: c'è infatti da una parte chi trova la Tatangelo troppo per una tematica come il cancro al seno; dall'altra però c'è chi vede queste polemiche fuori luogo rispetto alla ricerca stessa.




Ultimo ma non per importanza Chef Rubio, il cuoco ex Rugbista che ha messo all'asta per Terre des Hommesuna cena in sua compagnia per raccogliere fondi contro i maltrattamenti sulle bambine.

Scendendo dal seminato e tornando su più laici terreni, i personaggi più discussi sui social nell'ultimo periodo sono Belen, Mika e Fedez; su Instagram primeggia la Miley Cyrus, volto e corpo delle Golden Lady.







Grazie a Francesca Lizi per lo spunto che ci ha dato nello scrivere questo articolo!
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.