Nel settore del lifestyle un brand deve essere capace di sedurre chi lo ascolta, chi lo ricerca e chi lo vive. In questo modo si rafforza la brand awareness e inevitabilmente si incrementano le vendite.
Ogni brand rappresenta un'esperienza relegata ad uno stile di vita. Per i luxary brand che vogliono raccontare le loro storie,è necessario utilizzare nuovi strumenti che rappresentino un'opportunità per raccontare la storia completa e complessa del brand in un nuovo modo.

Lo storytelling è la risposta!
I contenuti visual catturano l’attenzione, creano engagement,raccontano il brand, emozionano e generano viralità. Non a caso è sempre più comune vedere allestire vetrine digitali, perchè il consumatore è cambiato, ora è innovativo, moderno, interattivo e ricerca strumenti semplici da adattare al proprio stile di vita. Anche il successo delle app deriva da quest'inclinazione del consumatore odierno a volere un'esperienza d'acquisto comoda ed efficiente, che va oltre la semplice personalizzazione della stessa, fino ad arrivare a quella che viene definita iper rilevanza.

I brand devono focalizzarsi maggiormente su innovazioni che consentano di offrire servizi iper rilevanti per i propri clienti, bisogna costruirsi una infrastruttura dinamica e creare processi più agili che consentano di farlo: il Lookbook di Lookcast.



Lookcast è una piattaforma nata negli USA e sviluppata in Italia, la cui mission è offrire ai brand di ogni dimensione e a tutti i settori creativi, strumenti di visual storytelling veloci e coinvolgenti.

Il Lookbook digitale può essere:
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