Troppo o troppo poco?

Menu

Post aziendali Facebook. Quale frequenza?

Torna alle news
31/10/2016
Facebook

Frequenza post Facebook


Oggi promuovere un marchio aziendale significa anche e soprattutto proporlo sui principali social network; ciò garantisce una diffusione massiva del prodotto ad un costo a dir poco esiguo.
Farsi pubblicità su Facebook, ad esempio, è relativamente semplice ma tutte le piattaforme social, necessitano, per avere un proselito ed un buon successo, di seguire alcune regole base.

La costanza è la prima fra queste. Molte società decidono di utilizzare una pagina facebook promozionale scegliendo di pubblicare post in bacheca relativi alla propria attività aziendale.

 

Ogni quanto pubblicare su Facebook

Entriamo nello specifico e cerchiamo di comprendere ogni quanto pubblicare su Facebook.
Ci sono dei punti di riferimento da considerare: cosa produce l'azienda e a quale target rivolge i suoi prodotti? quali sono i suoi obiettivi promozionali?

È chiaro che, se si tratta di un'azienda che produce qualcosa rivolto ai giovani, tipo abbigliamento, pubblicherà da uno a due post al giorno riguardanti 50% il prodotto aziendale e 50% info di altro genere tipicamente accattivanti per il pubblico giovanile, con l'obiettivo di una immediata condivisione del post.

Differente è la questione se modifichiamo il tipo di società.
Un'azienda altamente specializzata nella produzione, ad esempio, di lamiere e lastre in alluminio, opterà per una pagina dalle forme semplici e chiare con una frequenza post facebook di 3/4 post alla settimana.

Il contenuto dei post, i quali dovranno sempre essere accompagnati da immagini chiare, di media grandezza e ben definite, riguarderà i nuovi prodotti, le novità dei procedimenti utilizzati e consigli utili.

Capire con quale frequenza pubblicare i post su Facebook è la componente fondamentale del successo di una pagina Facebook.

Metti un like

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.