Il primo aprile (April fool's day per gli Inglesi) è lecito far passare per informazione corretta qualsiasi tipo di bufala. Persino i giornali più seri si sentono in diritto di pubblicare notizie vere che poi si riveleranno false.
Famoso il reportage della BBC (1957) sulla raccolta di pasta dagli alberi di spaghetti.
Ad essere particolarmente attiva è sempre stata Google.
Dalla caccia al tesoro tramite Google Maps fino a Google Olezzo (2013), il colosso di Mountain View ha sempre visto il primo aprile come un importante veicolo pubblicitario.
BBC e Google. Due colossi mondiali. Chi fa scherzi deve potersi permettere di farlo, deve sentirsi forte e deve sentirsi inattaccabile nei confronti di eventuali controscherzi.


Comunicazione LEGO per la giornata del Pesce d'Aprile

Post sui canali social di Nutella FERRERO per il Primo Aprile.

Campagna pubblicitaria per la birra fake di Guinness per il Primo Aprile.

 

 

Chissà cosa ci aspetta quest'anno...

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.