Gli assiomi fondamentali della comunicazione pubblicitaria di Ikea

Menu

Marketing Ikea

Torna alle news
25/07/2017
Marketing, Advertising

Marketing Ikea. La strategia di comunicazione pubblicitaria

La comunicazione pubblicitaria di Ikea si fonda su tre assiomi fondamentali, individuati a partire da un'analisi precisa del proprio cliente ideale:

1-il cliente Ikea non vuole una casa museo, ma una casa che sia soprattutto comoda 

La comunicazione di Ikea


2-il target principale è costituito dalle famiglie. La stessa organizzazione dei punti vendita è fortemente family friendly

Le pubblicità di Ikea hanno fatto storia



Il marketing pubblicitario di Ikea


3-il cliente Ikea è attentissimo al prezzo. Non vuole svenarsi per vendere casa.


Il marketing di Ikea. La leva del prezzo

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.