Lynda, per chi non lo conoscesse, è un sito che diffonde la bellezza di 3462 corsi video formativi di qualità nel campo web, fotografia, software e grafica.
Sono soprattutto in lingua inglese, ma non mancano i corsi in tedesco, francese, spagnolo e giapponese.
Non sono gratuiti (25 dollari al mese per un accesso illimitato), ma garantiamo che sono veramente ben fatti.
Se volete, potete provare il servizio gratuitamente per 10 giorni: http://www.lynda.com/promo/trial/default.aspx?lpk35=8006&btn=AC
La notizia non è l'esistenza del sito, ma è il fatto che Linkedin ha deciso di spendere 1389 milioni di euro per acquisire la società che fa capo a Lynda.
Jeff Weiner, CEO di LInkedin, motiva così: “Tutte e due le società puntano ad aiutare i professionisti ad essere migliori nelle loro attività”.
Un ragionamento che non fa una grinza.

Ecco i 5 reali motivi per cui Linkedin ha deciso di procedere con l’acquisto:

1.       MIGLIORARE LA PERFORMANCE DELLE ADS.
Linkedin entrerà in possesso non solo del materiale formativo, ma anche di un ricco e dettagliato database. Se conosci di più i tuoi utenti, puoi rendere più performanti le tue campagne pubblicitarie a pagamento.

2.       PREVEDERE IL FUTURO.
Linkedin possiede una marea di dati sui suoi utenti. Trattasi però di dati retroattivi: degli utenti conoscono esperienze passate e lavori attuali. Con Lynda Linkedin potrà sapere in anticipo quali saranno i trend lavorativi futuri. E magari potrà pure vendere a terze parti queste analisi.

3.       INCREMENTARE LA PROPRIA BASE DI UTENTI.
Grazie a Lynda gli studenti entreranno in contatto con Linkedin ben prima di entrare a far parte del mondo del lavoro. E già questa motivazione giustifica la spesa.



4.      AUMENTARE IL NUMERO DI UTENTI LINKEDIN A PAGAMENTO.
I corsi di Lynda forniscono un valore tangibile e molti utenti pagheranno volentieri l’upgrade a Linkedin Premium se questo includerà i corsi di Lynda.

5.       FAR ESPLODERE L'ENGAGEMENT.
Lynda darà agli utenti Linkedin una ragione in più per visitare il social con regolarità. E un più alto engagement significa motivare ancora di più le aziende a investire in pubblicità.

Linkedin si presenta sempre più come social del futuro.

Scopri come il mondo Linkedin può aiutare la tua azienda!
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.