Nintendo Switch: console portatile o casalinga?

Menu

Le caratteristiche della nuova Nintendo Switch

Torna alle news
10/04/2017
Giochi

Nintendo Switch: la console di ultima generazione

Finalmente è disponibile sul mercato l'ultima console targata Nintendo.
La famosa casa di produzione giapponese ha infatti rilasciato nelle scorse settimane la Nintendo Switch, console di ultima generazione.

Vediamo ora tutte le potenzialità della console.
 

Caratteristiche Nintendo Switch

In primo luogo bisogna analizzare le caratteristiche tecniche del dispositivo.
La console pesa 297 grammi e le sue dimensioni sono di 102x239x13,9 millimetri.

Nintendo Switch possiede inoltre un display di 6,2 pollici LCD con funzionalità touch-screen e con una risoluzione di 1280x720 pixel, mentre l'output video via HDMI raggiunge i 60 FPS a 1920x1080 pixel.

La console utilizza un sistema NVIDIA tegra personalizzato, la memoria interna del dispositivo è di 32 GB e risulta essere espandibile fino a 2 TB e la console dispone di alcuni slot che possono contenere la Memory Card e schede Micro SD, Micro SDHC e Micro SDXC.

Passando al capitolo batteria, quest'ultima è composta dagli ioni di Litio e possiede un'autonomia che varia a seconda dell'utilizzo della console, ma che in media dura oltre 6 ore.

Il tempo di ricarica della batteria del Nintendo Switch è di circa 3 ore.
 

Nintendo Switch: curiosità

Dopo aver analizzato alcune specifiche tecniche della console Nintendo è tempo di passare ad alcune curiosità sul dispositivo.

Nintendo Switch può essere definita come la prima console ibrida, capace di essere sia una console casalinga, sia una portatile.
La console infatti è dotata di particolari dispositivi definiti Joy Con, che rappresenterebbero una variante dei più comuni Joypad.

Se si vuole portare con sè la console infatti, è possibile montarla sui Joy Con in maniera molto semplice e continuare a giocare con i propri giochi anche se si è in viaggio.
I giochi sono supportati attraverso cartucce elettroniche e per questo motivo anche loro sono trasportabili comodamente e senza problemi.

Al contrario, se si vuole giocare con la console a casa è possibile posizionare il dispositivo sulla docking station chiamata Nintendo Switch Dock e collegarla comodamente alla televisione con i Joy Con che in questo caso svolgono la normale funzione di controller.

La Nintendo Switch dà accesso anche ai servizi online della casa di produzione giapponese come Nintendo Network, che permette di usufruire della modalità Multiplayer online, e Nintendo E-Shop, lo store digitale ufficiale della Nintendo.

Attualmente la console Nintendo Switch è acquistabile al prezzo di 330 euro.

nintendo-switch-zelda

 

Nintendo Switch: quali giochi?

In ultima analisi Nintendo Switch è una console decisamente rivoluzionaria nel suo campo.
Sarà inoltre possibile giocare ad alcuni giochi esclusivi per Nintendo, come l'acclamato The Legend Of Zelda, Breath Of The Wild ed il divertente Super Bomberman.
Oltre a questi, sono in programmazione altri giochi succulenti sempre in esclusiva per la console che vedono come protagonisti due dei personaggi più amati dei videogiochi: Super Mario e Sonic.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.