La brand reputation

Menu

La Best Global Brand 2017

Torna alle news
09/10/2017
Tecnologie

La Best Global Brand 2017 è la classifica dei 100 migliori marchi al mondo, stilata da Interbrand.

Anche quest’anno le aziende tecnologiche continuano ad occupare le posizioni più alte.

Interbrand, la società che si occupa di segnalare e premiare le aziende meritevoli, analizza i brand in base al rapporto che intercorre tra la performance finanziaria e la loro reputazione valoriale tra i clienti.

La classifica in questione vede a i vertici le aziende tecnologiche, Apple e Google rispettivamente al primo e al secondo posto, mentre Microsoft quest’anno ha scalato un gradino in più posizionandosi al terzo posto.

Apple e Google non destano più stupore per il loro primato, visto che sono ormai cinque anni che occupano le vette della classifica, anzi continuano a saldare il loro rapporto con i clienti senza perder di vista l’attuazione di una politica etica fatta di valori.

Ecco i primi dieci:
Apple
Google
Microsoft
Coca - Cola
Amazon
Samsung
Toyota
Facebook
Mercedes - Benz
IBM

I brand italiani, invece, non eccellono infatti si posizionano da metà classifica in avanti (il campione è fatto su 100 aziende); ritroviamo al 52° Gucci, all' 88° Ferrari e al 94° Prada.

La Brand Reputation

Si definisce brand reputation la considerazione di cui gode un brand in relazione alla sua capacità di soddisfare le aspettative degli utenti.

Le aziende, infatti, sono molto attente a trasmettere un’immagine di sé che sia ben vista nel mercato, pertanto molte si stanno impegnando ad investire su una comunicazione che tenga conto dei valori dell’azienda.

Sul web la brand reputation si riferisce in base a come l’aziende viene percepita on - line, ed è molto più complessa perché è l’insieme di tutti gli elementi che influiscono e caratterizzano l’opinione pubblica.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.