Investimenti pubblicitari: il 2016 inizia alla grande.

Il mercato italiano dell’advertising conferma il trend positivo con un +2,5% per il mese di gennaio.
Nel mese di gennaio sono stati spesi in investimenti publicitari 10,6 milioni di euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Va inoltre detto che il 2,5% non tiene conto della pubblicità web (search e social), che consentirebbe di chiudere con un +3,5% globale.

È questo un risultato in linea con gli indicatori macroeconomici: cresce la produzione industriale e crescono gli investimenti pubblicitari.

A questo punto non rimane altro che far crescere anche fiducia ed ottimismo.


Variazioni differenti in base al settore di investimento:


=> Comunicato Nielsen
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.