Le ultime novità in casa Instagram

Instagram Business si arricchisce di una nuova e importante funzionalità che ha già riscosso un importante successo di pubblico: Instagram Stories Business. La notizia è fresca fresca  di web e riguarda in sostanza l'introduzione da parte del social di profili business, che potranno contare avvalersi di nuovi strumenti. Grazie agli Insight, infatti, questi profili avranno l'accesso ad alcuni dati fondamentali. Stiamo parlando dell'accesso e reply, reach e impression e soprattutto di un nuovo formato adv.

Grazie a uno specifico sistema di targettizzazione le aziende avranno la possibilità di raggiungere sempre più persone, con annunci che appariranno sulle pagine delle stories che stanno leggendo. Ma quali sono esattamente le funzionalità del nuovo profilo business? Per prima cosa il social provvederà all'introduzione di un nuovo pulsante Contact. Grazie a tale pulsante sarà possibile, da parte di tutti gli iscritti a Instagram, contattare l'azienda.

L'idea è quella  di avvicinare sempre più persone attraverso un metodo innovativo e moderno. Per poter analizzare meglio i gusti e le propensioni dei follower, verrà introdotto un sistema di analytics che si occuperà di reperire informazioni di carattere demografico e di analizzare i vari post rilasciati. Proprio grazie a questo sistema sarà estremamente più semplice per le aziende venire incontro ai gusti dei consumatori, dei quali potranno conoscere età e genere, ma anche il numero di accessi effettuati quotidianamente, gli orari e la provenienza di tali accessi.

Infine sarà possibile valutare il gradiente di apprezzamento delle impression, del reach e anche misurare i click al sito web. Tutte queste informazioni potranno essere altresì scaricate e visionate in qualsiasi momento. Concludendo possiamo dire che, dotandosi di questo nuovo strumento,  Instagram assume sempre più importanza nel settore dei Social Media diventando prezioso se non necessario per quelle aziende che, interpretando i tempi, hanno capito che è necessario raggiungere le persone nella loro quotidianità, in maniera più diretta ma anche evocativa attraverso le stories. 

Qui un video esemplicativo degli insight Business:

Mindy's Bakeshop Instagram Story from Instagram for Business on Vimeo.

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.