Instagram sempre più attento ai bisogni delle aziende.

Menu

Instagram introduce gli insight business e un nuovo formato adv nelle sue Stories

Torna alle news
25/01/2017
App, Brand, Instagram, Content marketing, Advertising, Marketing, Web marketing

Le ultime novità in casa Instagram

Instagram Business si arricchisce di una nuova e importante funzionalità che ha già riscosso un importante successo di pubblico: Instagram Stories Business. La notizia è fresca fresca  di web e riguarda in sostanza l'introduzione da parte del social di profili business, che potranno contare avvalersi di nuovi strumenti. Grazie agli Insight, infatti, questi profili avranno l'accesso ad alcuni dati fondamentali. Stiamo parlando dell'accesso e reply, reach e impression e soprattutto di un nuovo formato adv.

Grazie a uno specifico sistema di targettizzazione le aziende avranno la possibilità di raggiungere sempre più persone, con annunci che appariranno sulle pagine delle stories che stanno leggendo. Ma quali sono esattamente le funzionalità del nuovo profilo business? Per prima cosa il social provvederà all'introduzione di un nuovo pulsante Contact. Grazie a tale pulsante sarà possibile, da parte di tutti gli iscritti a Instagram, contattare l'azienda.

L'idea è quella  di avvicinare sempre più persone attraverso un metodo innovativo e moderno. Per poter analizzare meglio i gusti e le propensioni dei follower, verrà introdotto un sistema di analytics che si occuperà di reperire informazioni di carattere demografico e di analizzare i vari post rilasciati. Proprio grazie a questo sistema sarà estremamente più semplice per le aziende venire incontro ai gusti dei consumatori, dei quali potranno conoscere età e genere, ma anche il numero di accessi effettuati quotidianamente, gli orari e la provenienza di tali accessi.

Infine sarà possibile valutare il gradiente di apprezzamento delle impression, del reach e anche misurare i click al sito web. Tutte queste informazioni potranno essere altresì scaricate e visionate in qualsiasi momento. Concludendo possiamo dire che, dotandosi di questo nuovo strumento,  Instagram assume sempre più importanza nel settore dei Social Media diventando prezioso se non necessario per quelle aziende che, interpretando i tempi, hanno capito che è necessario raggiungere le persone nella loro quotidianità, in maniera più diretta ma anche evocativa attraverso le stories. 

Qui un video esemplicativo degli insight Business:

Mindy's Bakeshop Instagram Story from Instagram for Business on Vimeo.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.