Menu

Instagram: 5 app per aumentare il numero di follower

Torna alle news
14/03/2015
Social media, Instagram

Ecco cinque app che vi aiuteranno ad aumentare i follower di Instagram, a meno che non decidiate di voler comprare 10 mila follower di Katmandu, che magari odiano pure le fotografie.


1.Tagstagram
L’applicazione TAGstagram consente di trovare i tag più opportuni per il tipo di contenuto che state per caricare sul vostro profilo. Se state caricando la foto di un tramonto o di un piatto di cannelloni, TAGstagram vi restituirà i tag più utilizzati per quanto riguarda l’argomento in questione. Questo vi permetterà di catturare molti più utenti interessati a quell’argomento e quindi la probabilità di essere seguiti sarà più alta.



2.Instafollow
Quest’applicazione tiene traccia di tutte le attività degli utenti legati in qualche modo al vostro profilo: le nuove persone che vi seguono, le persone che non vi seguono più, vi dirà se le persone che seguite vi seguono a loro volta, se qualcuno vi ha bloccati e tante altre utili statistiche.

instafollow_instagram

3.Huntgram

Una delle app più innovative. Si presenta come una specie di enciclopedia. Un utente, all’interno dell’App Store, la definisce così: “Quello che manca ad Instagram. Permette di scoprire talenti nascosti su Instagram, in base alla nazionalità e al genere fotografico.” I generi fotografici sono sedici: Animals, Fashion, Supereditor, Minimalism, Nature, Thematic, Black and White, Portraits, Architecture, Color, Art, Walls, Food, CHildren, Instastyle e Cars.

huntgram

4.Wowlikes
Si basa sul sistema del “do ut des”. Vi vengono proposte una serie di fotografie. Voi dovrete mettere “mi piace” a 100 di queste fotografie per ottenerne in cambio 50 su una foto del profilo a vostra scelta. E’ un metodo che lascia perplessi, perché si è invogliati a concedere likes a prescindere dalla qualità delle foto. Va però detto che, rispetto all’acquisto di follower inattivi o finti, qui si entra in contatto con persone reali che hanno caricato foto reali.
Dopo tutte queste riflessioni, abbiamo deciso di provarla e abbiamo verificato che ci sono pochissime foto e mediamente di bassa qualità. Bocciata.


5.Instwogram
Instwogram non serve per aumentare il numero di follower, ma consente di gestire due account Instagram contemporaneamente. Questo fa risparmiare tempo, tempo che dedicherete a “coltivare” i vostri follower.
Instwogram è indispensabile per chi si ritrova, social media manager e non solo, a dover gestire profilo personale e aziendale al tempo stesso. Instagram infatti, a differenza di Facebook, Twitter e Google+, non  possiede uno switch nativo che consenta di passare velocemente da un profilo all’altro.
Instagram ed Instwogram si utilizzano nello stesso modo e sono molto simili anche graficamente, fatta eccezione per le icone relative alle notifiche, che su Instwogram sono più piccole.

instwogram_instagram
 
Ci sono altre app per Instagram che volete consigliare (o criticare)?

Testo Articolo

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.