Squadre di calcio sui Social


Lo scudetto di Facebook è del Milan. 
Il numero di fan dei rossoneri è superiore a quello di qualsiasi altra squadra italiana.

1 - Milan 24.800.000
2 - Juventus 24.050.000
3 - Roma 7.920.000
4 - Inter 5.910.000
5 - Napoli 3.855.000
6 - Fiorentina 2.037.000
7 - Lazio 699.500
8 - Udinese 406.480
9 - Torino 382.400
10 - Palermo 310.000
11 - Cagliari 294.000
12 - Sampdoria 266.000
13 - Genoa 245.600
14 - Sassuolo 225.500
15 - Bologna 212.300
16 - Atalanta 155.000
17 - Pescara 109.700
18 - Chievo 106.300
19 - Crotone 85.200
20 - Empoli 75.700

Soltanto al secondo posto la Juventus.
Amara retrocessione invece per Chievo, Crotone ed Empoli.
Stupisce comunque in positivo il dato dell’Empoli: 75K fan per un comune di neanche 60 mila abitanti.
 

Squadre di calcio su Instagram

La situazione cambia per quanto riguarda il campionato Instagram.
4 milioni e 600 mila i seguaci della Juventus contro i 2 milioni e mezzo del Milan e il milione di seguaci dell’Inter.






Se vogliamo poi ragionare in termini di Champions League, ecco lo stellare trionfo del Barca (94 milioni di fan), marcato stretto dal Real Madrid (91 milioni). In semifinale troviamo il Manchester United (70 milioni) e il Chelsea (46 milioni). Molto lontana la Juventus, che però fa un balzo in avanti rispetto allo scorso anno, passando da 19 a 24 milioni.

 

LinkedIn e le squadre di calcio

E LinkedIn? Avendo già invaso gli altri social di foto, video e iniziative varie, che cosa possono fare le squadre di calcio su LinkedIn?
Sono soltanto 13 le squadre di serie A ad aver attivato un profilo istituzionale su LinkedIn.
La Juventus pubblica notizie ufficiali affiancate a vere e proprie offerte di lavoro.
L’Atalanta ha pensato bene invece di creare sul social dedicato al lavoro il proprio store ufficiale.

C'è poi una squadra slovena, che nei mesi scorsi, in barba ai procuratori, ha cercato su LinkedIn proprio un calciatore.

??
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.