BLOG

Happening Now?!

Condividi l'articolo:
Ultimamente in casa Twitter si studiano novità per ampliare il bacino di utenti.

Dopo l’aumento del numero dei caratteri da poter usare - da 140 a 280 - si sta collaudando una nuova funzione che consente di evidenziare i tweet riguardanti determinati argomenti: Happening Now!
Al momento il test è solo sullo sport.

Happening Now (questo il nome della funzione) è molto simile alla funzione Momenti, che dà la possibilità di approfondire la conoscenza su determinati argomenti che l’utente sceglie.

Questa nuova funzione offre una particolarità molto interessante, ovvero che il flusso delle notizie non dipende interamente dagli hashtag, ma è possibile twittare anche con testo semplice inserendo riferimenti sulla partita che si sta seguendo.

Perché gli Happening Now?
In questi ultimi anni Twitter ha avuto una caduta di utenza non indifferente, tanto che l’anno scorso si parlava anche di una sua chiusura. Rinnovare e innovare il social, potremmo azzardare è fondamentale per attirare nuovi twittatori.

Capire i trend e saper rispondere alle varie esigenze che le persone cercano nei social è il punto focale per poter essere considerato uno strumento valido e utile.
Gli Happening Now, infatti, vogliono rispondere ad un nuovo pubblico di Twitter che si iscrive non per seguire persone, ma categorie, notizie, eventi.

Cari Social Media Manager come giudicate questa nuova funzione?
LASCIA UN COMMENTO

L'articolo ti è piaciuto o vorresti dei chiarimenti a riguardo?
Commenta! ti risponderemo il prima possibile

Vota l'articolo

Privacy Policy
 Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
Invia commento