La forza di un marchio si nasconde nelle sue linee fondamenta..LI

Scopriamo insieme cosa raccontano alcuni marchi di successo attraverso le linee dei propri loghi.

 

Adidas: le tre linee dello sport.
Padre dell'azienda di abbigliamento sportivo fu Adolf Dassler, che creò questo nome prendendo spunto dal suo soprannome "Adi". Da Adi e Dassler nacque Adidas.



Alfa Romeo: motore romantico.
Nasce da un acronimo: Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.



 

Canon: dea della fotografia.
Il nome "canon" deriva da quello della dea buddista della misericordia "Kiyanon Kabushiki Gaisha", a sua volta abbreviazione della parola Guanshiyin che significa "osservando i suoni del mondo".




Asus: le ali dell'innovazione.
Trova origini nel nome del cavallo alato della mitologia greca Pegasus. La forza, lo spirito creativo e la purezza simboleggiano attraverso questa creatura mitica le metaforiche qualità dell'azienda con la sua capacità di "volare alto".



Lego: gioca bene!
Risultato dell'abbreviazione derivante dalla parola danese "leg godt", che significa "gioca bene" e trasmette i valori dell'azienda nel suo impegno verso i bambini.





Quali altri loghi famosi volete che vi raccontiamo?
Scriveteceli o inviateci il vostro per scoprire se la vostra brand identity racconta chi siete veramente.




 

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più.