Content is King. Nel 2016 in creazione dei contenuti si investirà il 64% in più.

Menu

Custom Content o Content Marketing?

Torna alle news
19/05/2016
content curation, Content marketing

Il Contenuto è il Re
Come creare engagement?
Che si tratti di social o di blog, Content is King.

La scelta da fare è sempre la stessa: o si creano articoli in autonomia o ci si affida a copywriters con esperienza.
In entrambi i casi non è così facile.
Non è così facile creare autonomamente degli articoli ben fatti e finalizzati a creare quell’engagement che alla fine porterà ad ottenere una lead. Senza considerare il tempo che l’attività di scrittura richiede.
Non è nemmeno facilissimo trovare qualcuno che, oltre a scrivere bene, conosca benissimo il settore in cui operate e che sappia creare articoli ad hoc per la generazione di lead e l’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Avete sicuramente bisogno di contenuti che soddisfino i vostri clienti. E’ forse superfluo ricordarlo: è più probabile che un utente effettui un acquisto da un’azienda che, oltre al prodotto o servizio, gli offre anche contenuti utili.

Un contenuto valido è quello che crea un’affinità con la tua audience, è quello che rafforza il tuo brand.

Si stima che il 64% di coloro che operano nel campo del web marketing incrementeranno la generazione di contenuti per i clienti nel 2016
(Fonte: www.komarketingassociates.com)

custom_content_marketing


Va fatta un’ulteriore ed importante distinzione.
Il Custom Content è differente dal classico Content Marketing.

Il Custom Content è focalizzato non sull’attirare una nuova audience, bensì sul creare engagement con quella già esistente.

Ecco alcune strategie di Custom Content:
1. Offrire all’utente contenuti coerenti con ciò che stanno cercando
2. Offrire loro guide e risorse utili alle loro esigenze
3. Non è sufficiente attirare nuovi clienti. Occorre soprattutto trattenerli. 
4. Sviluppare un profilo standard delle persone a cui ci rivolgiamo con tanto di dati demografici e interessi
5. Occorre conoscere in anticipo quali sono le principali chiavi di ricerca con cui cercano informazioni relative al settore di vostra competenza
6. Produrre contenuti nel formato che viene apprezzato maggiormente.

Content is King!

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.