Pubblicità su Youtube.

Menu

Come e perché fare pubblicità su Youtube?

Torna alle news
31/05/2016
YouTube, Social media

Pubblicizzare la propria attività su internet è un modo molto efficace per arrivare ad un numero molto elevato di utenti, in tempi brevi e a costi contenuti.

Tra le piattaforme maggiormente conosciute e redditizie, Youtube è indubbiamente una delle più famose, popolata da milioni di visitatori che ogni giorno scelgono di visualizzare e condividere i suoi contenuti.

Un'ottima strategia per far crescere il proprio marchio e guadagnare in fretta consiste nello sfruttare i video e i programmi che questo colosso mette a disposizione, allo scopo di mantenere alta l'attenzione su di sé e, allo stesso tempo, farsi portatore di nomi di successo che ne possano accrescere la popolarità.

Perché pubblicizzarsi su Youtube?
L'advertising on line può essere uno strumento molto utile per farsi conoscere e spingere la gente ad acquistare i propri prodotti e servizi.
Affidarsi a Youtube è senza dubbio una scelta vincente che può garantire una visibilità potenzialmente infinita.

Secondo le ultime statistiche, Youtube sarebbe la terza piattaforma più frequentata al mondo, dopo Google e Facebook.
I suoi video vengono continuamente visualizzati e pubblicati in ogni angolo della rete e i suoi iscritti sono ormai centinaia di milioni in tutto il mondo.

Questi dati fanno comprendere l'importanza di avviare una campagna di marketing su Youtube, mezzo capace di offrire una visibilità molto elevata e dalle potenzialità enormi.

Ecco i principali motivi per pubblicizzarsi su Youtube:
- vi si può accedere gratuitamente
- assicura una grande visibilità
- offre metodi promozionali semplici e intuitivi
- il servizio è attivo 24 ore su 24
- possibilità di assistenza dedicata
- consente di guadagnare sponsorizzandosi
- celebre tra gli utenti di tutte le età e tipologie
- libertà di espressione e di creatività
- vincoli regolamentari limitati
- costi di sponsorizzazione molto ridotti

Con poche semplici mosse, sarà possibile inserire le proprie inserzioni e banner pubblicitari su video e canali, per indirizzare numerosi clienti verso i propri siti ufficiali ed e-commerce.

Adottando le giuste strategie di webmarketing, è possibile triplicare i guadagni e affermarsi sul mercato.

La pubblicità su internet è ormai un fenomeno in sempre più forte espansione e promette in futuro di soppiantare definitivamente i vecchi modi di sponsorizzarsi, spesso lenti e costosi, quali spot televisivi, manifesti e volantini.

youtube_advertising


Come farsi pubblicità su Youtube?
Esistono due metodi principali per pubblicizzarsi su Youtube e consistono o nel creare vere e proprie campagne di video promozionali oppure inserendo i propri annunci sui video di altri utenti.

Nel primo caso sarà necessario mettere in pratica tutta la creatività e le competenze audio e video di cui si dispone, per realizzare contenuti in grado di accattivare e interessare gli utenti target.

Invece nel caso delle inserzioni pubblicitarie è necessario dotarsi di programmi come AdWords per gestire ed inserire banner appositi su video già esistenti, prediligendo quelli maggiormente affini ai prodotti o servizi offerti, in modo da spingere a cliccare soggetti realmente interessati all'acquisto.

Ultimamente si sta facendo strada un ulteriore modo di sponsorizzarsi che riguarda i cosiddetti annunci True View e In Stream.
Essi prevedono la creazione di brevi spot pubblicitari che vengono visualizzati dagli users prima del video.
Basterà cliccarci sopra per essere indirizzati verso la fonte originale e dunque aumentare la propria popolarità.

Metti un like

Vuoi saperne di più? Contattaci subito!

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.


Invia

Non perderti le nostre news

Privacy Policy
Ho letto e autorizzo l'invio della newsletter.